Le trasformazioni delle star, da Benedict Cumberbatch a Naomi Grossman, da Tom Mison a Jennifer Garner, quali sono gli attori più camaleontici del piccolo schermo.
Sappiamo benissimo che il cinema e la televisione richiedono la più vasta gamma di attori per i più disparati personaggi. A volte attori che conosciamo benissimo subiscono trasformazioni drastiche, quasi a diventare irriconoscibili da una serie ad un’altra. Jennifer Garner è uno degli artisti più trasformisti di sempre. Sia nei film che nelle serie TV l’abbiamo potuta vedere in panni sempre diversi. Forse soltanto Tatiana Maslany di Orphan Black ha lasciato gli spettatori a bocca aperta per le sue doti camaleontiche attuando interpretazioni estremamente camaleontiche che sono state in grado di impersonare i suoi cloni distintamente. Oppure Nina Dobrev che nella serie TV The Vampire Diaries ha interpretato ben quattro ruoli diversi nella serie, Elena, Katherine e Amara e Tatia. E dunque sebbene gli attori il piccolo schermo subiscano più di rado delle trasformazioni, rispetto a quelle dei film (possiamo pensare a Christian Bale, uno degli attori più trasformisti del grande schermo), possiamo comunque vedere una serie di attori che hanno fatto interpretazioni delle più varie.
Le trasformazioni delle star delle serie TV, guarda la gallery con le foto.
Per quanto riguarda le trasformazioni avvenute grazie alla perdita o meno di massa corporea c’è Jeffrey Dean Morgan di Supernatural e Magic City, che per la serie tv Texas Rising ha perso in modo sconcertante una ventina di chili, per impersonare Deaf Smith, mentre a mettere su massa ci ha pensato Charlie Cox per l’interpretazione di Daredevil. Mentre l’attrice mora Jennifer Morrison dal ruolo in Dott House la possiamo trovare più bionda che mai nel ruolo di Emma Swan in C’era una volta. E sempre meno persone avrebbero potuto riconoscere Ryan Hurst, Opie di Sons of Anarchy, se lo avessero incontrato per strada qualche anno fa. E sempre parlando del telefilm Sons of Anarchy si può dire lo stesso dell’inglesino esile di Queer as Folk Charlie Hunnam. Un attore che sta invece sfondando molto ultimamente è Benedict Cumberbatch che oltre i ruoli più disparati nei film lo possiamo vedere in Sherlock irriconoscibile come Travis Fimmel, che interpreta Ragnar, leader dei normanni in Vikings, era totalmente diverso quando interpretava Tarzan, nell’omonima serie TV. La più eclatante è sicuramente la trasformazioni di Naomi Grossman nel ruolo di Pepper in American Horror Story.
Qua a seguito troverete la gallery con le foto:
Le trasformazioni delle star: VIDEO