Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Hardcore film

Da oggi (13 Aprile) arriva nelle sale italiane Hardcore film definito “Il film d’azione più fuori di testa dell’anno!”. Scritto, diretto, co-prodotto ed interpretato dal russo trentaduenne Ilya Naishuller.

Saranno 90 minuti di pura adrenalina, effetto reso dalla posizione della telecamera, posizionata sulla testa del protagonista Henry [Ilya Naishuller], per questo motivo non vediamo praticamente mai il volto dell’attore. Per la prima volta lo spettatore vivrà il film in soggettiva!Hardcore film

Un vuoto di memoria condito con ingredienti fantascientifici: Henry rimane ferito in un incidente, ma viene salvato dalla moglie [Aley Bennet] grazie all’aiuto di un tecnologia avanzatissima, che non solo lo salva, ma lo rende anche in grado di compiere azioni super.

La tecnologia che indossa è fonte di grande desiderio da parte di alcuni terroristi, che per ottenerla rapiscono la moglie di Henry. Il protagonista si trova a Mosca, una città che non conosce e nel quale non ha amici di cui fidarsi. Nessuno, tranne Jimmy [Sharlito Copley], un misterioso alleato inglese. Seguiremo Henry nella sua disperata ricerca della moglie attraverso le avventure più disparate.

I terroristi sono capeggiati da un certo Akan [Danila Kozlovsky] che darà del filo da torcere al neo supereroe.

Hardcore Film | Trailer

Hardcore film è stato in parte prodotto attraverso il crowdfounding. La storia è basata sul cortometraggio realizzato nel 2013 dall’omonimo regista intitolato Biting Elbows: Bad Motherfucker. La storia del regista inizia quasi per sbaglio: in settimana bianca con i membri della sua band punk moscovita, Ilya Naishuller fa delle riprese con la sua GoPro, non si aspetta che quei video diventeranno dei cortometraggi d’azione visti da oltre 120 milioni di persone su YouTube!!

“Quella camera la diedi ad un amico al quale venne in mente di fare dei video indossando una maschera comprata in un sexy shop. Al posto del pene posticcio c’era la GoPro. Otteneva così la soggettiva del protagonista. In scene d’azione, fra inseguimenti e scazzottate, l’effetto è straordinario. Quando il produttore Timur Bekmambetov scoprì online quei due video, mi chiamò proponendomi di fare un intero film così”

Da Luisa Palazzani

La mia passione per la scrittura mi porta oggi ad essere all'interno del team di TabletTV. L'arte, la cultura e lo spettacolo hanno guidato le mie scelte fino ad oggi e questo sarà il mio futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *