Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Gotham. Ritorno della prima stagione e anticipazioni sulla seconda.

Gotham

Gotham torna stasera, 15 dicembre, con la prima stagione su Italia uno! L’attesa serie è già pronta anche per la seconda stagione che andrà in onda in Italia nel 2016.

Gotham, regia di Bruno Heller, è una serie tv andata in onda, per la prima volta il 22 settembre 2014 su Fox, mentre in Italia è stata trasmessa il 12 ottobre 2014 su Italia uno per poi spostarsi sulla pay tv Premium Action. Ora invece la serie ritorna sul canale mediaset con la prima stagione, questa sera, 15 dicembre alle 21.10. Annunciato anche l’arrivo della seconda stagione che, negli Stati Uniti, ha visto la luce il 21 settembre 2015, mentre in Italia la data ufficiale è il 27 gennaio 2016.

Gotham

Gotham trae ispirazione dai fumetti di Batman, e si presenta come un prequel delle vicende che seguono le avventure del tenebroso eroe. La serie racconta le origini di tutti i personaggi del mondo di Batman, siano essi eroi o cattivi. Protagonista è il giovane detective James Gordon, interpretato da Benjamin McKenzie.

Gotham. Trama e personaggi.

A Gotham City il giovane detective James Gordon viene ingaggiato per risolvere l’omicidio più sconvolgente avvenuto nella metropoli, l’assassinio di Thomas e Martha Wayne sotto gli occhi del piccolo Bruce (David Mazouz). E’ con quest’ultimo che Gordon intreccia un legame che condurrà alla scoperta del killer, non prima di venire in contatto con il sottobosco in fermento della città dalle lunghe ombre: la boss Fish Mooney (Jada Pinkett Smith), Oswald Cobblepot, futuro “Pinguino” (Robin Lord Taylor), Selina Kyle, destinata a diventare “Catwoman” (Camren Bicondova), il giovane Enigmista, alias dottor Edward Nygma (Cory Michael Smith); la futura Poison Ivy ancora sotto le spoglie di Ivy Pepper (Clare Foley).

Gotham-Season-2-

Non mancheranno le prime malefatte di Joker (il personaggio più avvolto nel mistero dalla produzione con l’intento di creare l’attesa) e la presenza del maggiordomo Alfred (Sean Pertwee), colui alla quale viene affidata la tutela del giovane orfano Bruce Wayne, che in seguito diventerà il Cavaliere Oscuro. Infine vi sono anche il capitano della polizia Sarah Essen (Zabryna Guevara) e il detective Harvey Bullock (Donal Logue), partner nelle indagini di Gordon.

Gotham. Cosa aspettarci dalla seconda stagione

Gotham ha la capacità di portare i telespettatori ad affezionarsi ai vari personaggi, trascinandoli nella storia di ciascun eroe o cattivo, e lasciandone captare il motivo del loro destino. Forse è anche a questo che la serie deve il suo successo.

La seconda stagione prevede alcune novità anche in fatto di cast. Già a marzo del 2015 è arrivata la notizia dell’addio di Jada Pinkett Smith, che tuttavia è disponibile a tornare anche se non in un ruolo regolare. l’attrice ha dichiarato:

“Ci ho lavorato per un anno e trascorso dei bei momenti, ma un anno basta”

gotham-villains

Al momento le novità sui rimpiazzi e le new entry sono tre: il primo è Chris Chalk, apparso nel finale della prima stagione e poi in Gotham 2 nel ruolo di Lucius Fox, futuro presidente e amministratore delegato delle Wayne Enterprises; ci sono poi due nuovi cattivi: Theo Galavan, un imprenditore miliardario e sua sorella Tabitha, (Tigress). Per il ruolo di Galavant, James Frain (The Tudors, True Blood), nuovo arrivo di Gotham e potenziale salvatore che la città. Peccato che l’altruismo di Galavant nasconda una vendetta in attesa di compiersi da secoli e che l’uomo e Tabitha porteranno il caos in quel di Gotham: i due hanno l’obiettivo di assoldare nuovi cattivi, distruggendo i vecchi.

gotham_2x1

Ecco qualche spoiler sulla seconda stagione di Gotham, che arriva dal creatore Bruno Heller: si scopriranno le conseguenze dell’attacco di Barbara a Lee, e ci sarà la discesa nelle tenebre di Edward Nygma. Cosa farà invece Oswald ora che è diventato il re del crimine di Gotham e la trasformazione di Jerome in Joker, un personaggio poco visibile nella prima stagione, ma che prenderà il sopravvento nella seconda.

Gotham

 

Da Karina Stadè

Studentessa di comunicazione, ho una grande passione per il Cinema e le Serie Tv. Canto sin da quando ero bambina e questo ha fatto della Musica il punto cardine della mia vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *