Ecco la celebrazione del connubio tra cultura tradizionale ed elementi moderni rappresentato nella collezione autunno inverno 2016-2017 da Atsushi Nakashima.
Grazie alle stampe 3D sui tacchi e la creazione di tessuti con proprietà termiche, Atsushi Nakashima da vita ad un nuovo stile tutto da scoprire. Per questa collezione Atsushi Nakashima utilizza il tessuto del neoprene, attraverso il quale knitwear e spugna si sovrappongono e creano un tessuto con proprietà termiche. L’ultra suede, un tessuto con effetto di finto camoscio, nato da alcune ricerche di alta tecnologia: le sue fibre ipersottili creano un drappeggio morbido ed elegante.
Atsushi Nakashima si distingue per la manifattura adottando nuove tecniche come lo slitting, che consiste nel porre differenti texture in punti strategici in modo tale da creare un effetto nuovo ma anche armonico; il digital print, in cui pattern matematici sono stampati digitalmente su seta per creare una conformità tra la bellezza naturale e le tecnologie più moderne; 3D printer, attraverso cui sandali e bracciali sono realizzati con la tecnologia della cut sphere. I tacchi sono molto alti e affusolati, realizzati, appunto, con la stampante 3D.
[vc_images_carousel images=”20920,20921,20922,20923,20924,20925,20926″ img_size=”650×350″ autoplay=”yes” wrap=”yes”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=K2A8z_ZDDaU&feature=youtu.be”]