Fedez canta in playback? Il rapper contro tutti. Criticato dai fan, dai giornalisti e pure dai politici dopo un suo Dj set
Fedez canta in playback al suo ultimo dj set? Partiamo dall’inizio: domenica 6 dicembre Fedez è stato ospite della discoteca Capannina di Viareggio. La serata prevedeva un dj-set del rapper milanese, che però ha deluso e non poco i suoi fan. Secondo i fan il rapper ha cantanto cinque canzoni in playback, per un totale di quindici minuti (arrivando pure in ritardo), che hai fan sono costati ben 35 euro.
I fans del rapper appena hanno saputo della sua presenza alla discoteca toscana sono accorsi in massa per vederlo. Il pubblico all’interno era composto circa da tre mila persone in un locale che ne può contenere solo millecinquecento e questo ha creato enormi disagi.
Fedez canta in playback i fans si scagliano contro il cantante sui social commentando così la serata:
“Non si possono far entrare 3mila persone in una sala che ne può contenere al massimo 1.500, perché c’è chi si è sentito male. Una bambina di 8 anni è svenuta, così come molti altri giovanissimi che hanno dovuto ricorrere alle cure dei paramedici presenti fuori dal locale con un’ambulanza. “L’evento avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Non si respirava, non ci si riusciva a muovere“.
“Ha suonato 5 canzoni, peraltro in playback e quindi se ne è andato, scortato dalle guardie del corpo. Siamo rimasti delusi, non andremo più a un suo concerto. far spendere 35 euro per ascoltare 15 minuti di musica registrata e rischiare la vita sono una follia.”
“CARO FEDEZ, RIGUARDO AL CONCERTO DI IERI SERA: ORGANIZZAZIONE PESSIMA, concerto iniziato con un‘ora e mezzo di ritardo, considerando che il 90% erano bambini è assurdo iniziare all’una e 30. Audio pessimo, palco in basso e non si vedeva niente. Sarebbe il caso che l’organizzazione ci rendesse i soldi. Sicuramente non è colpa tua, ma d’ora in avanti cambia management.”
La risposta di Fedez alle critiche non si è fatta attendere, sui social si è rivolto ai fans scusandosi:
“Sono mortificato.Io ho passato 4 ore chiuso in un bagno perché dovevano far defluire la fila che stava per sfondare un vetro, so che qualcuno si è fatto anche male. Purtroppo in queste situazioni sono costretto ad andare via per evitare che qualcuno si faccia realmente male, sono sicuro ci sarà una nuova occasione. Quello di ieri era un dj set non un concerto. Sono mortificato ma purtroppo la gestione e l’organizzazione del locale non dipendono da me, sono rimasto chiuso in un bagno fino a tardi per vedere se si riusciva a riprendere le foto ma il rischio che qualcuno si facesse male era altissimo. Spero non vi abbiano detto che quello di ieri era un concerto”.
Potrebbe interessarti anche: Beyoncè e Jay Z ancora in crisi. I due dormono in letti separati.
Fedez canta in playback? Criticato da Riccardo Bocca de L’Espresso e Marco Salvini
Dopo il dj-set sui social si è scatenato un putiferio, ma non solo dei fans. Contro il rapper si sono scagliati anche giornalisti e politici. Ad assistere all’esibizione di Fedez c’era la giornalista Chiara Giannini che ha riportato tutta la serata sul quotidiano Libero commentandola in modo poco carino:
“Il rapper italiano più amato dai teenager […] per 35 euro ha suonato appena 5 canzoni. I biglietti costavano 30 euro per le donne e 35 per gli uomini. Gli organizzatori hanno permesso l’entrata nel locale a un numero maggiore rispetto a quello consentito. Oltre al danno la beffa.”
L’articolo della giornalista Chiara Giannini è stato ripreso sui social dal collega giornalista de L’Espresso Riccardo Bocca, che spesso ha avuto numerosi scontri con Fedez, commentando in modo malizioso:
“Ma cosa mi combina il mio amico Fedez tra una svampata e l’altra?”.
La reazione del rapper, decisamente dura, non si è fatta aspettare:
“Toh cialtrone, beccati sto playback. Hai 50 anni per gamba, ogni 5 minuti hai il mio nome in bocca”. Questa è stata la frase di risposta, corredata da un video di Fedez che canta non in playback.
Il rapper non ha risparmiato nemmeno Chiara Giannini alla quale ha scritto: “giornalista” di Libero, dall’inviata di guerra ai finti scoop da novella 2000 su di me.Brutta fine eh?
Chiara Giannini non poteva restare in silenzio e ha risposto duramente: “Livoroso il pischello. Mi ha chiamata giornalaia. Quasi quasi lo porto a fare un giretto con me in Afganistan. Male non gli fa sicuro”. E annuncia querela.
Non poteva mancare il leader della Lega Nord Matteo Salvini, haters da sempre di Fedez. Il politico ha scritto su Facebook:
“Grande concerto di FEDEZ domenica sera alla Capannina. Ben 10 canzoni in 20 minuti, prezzo di ingresso 35 euro!!! E poi, vista la ressa (con diversa gente che si è sentita male) e l’incazzatura, è rimasto chiuso in bagno diverse ore in attesa che la situazione si tranquillizzasse. Un abbraccio a Chiara Giannini, che ne ha scritto su Libero. E un abbraccio a Fedez, impavido artista”.
Il cerchio, almeno per ora, si è chiuso con un tweet di Fedez in risposta a Salvini:
“Ed eccolo. Ci mancava solo SALVINI. Gli Avengers al completo. Quindi una giornalista riporta notizie false su di un cantante e Salvini corre a difenderla? Quelle che si chiamano le priorità del paese eh”.