Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Fear The Walking Dead 2. Cosa aspettarci dalla seconda stagione.| Anticipazioni

Fear The Walking Dead 2

Fear The Walking Dead 2, fa già parlare di sè, anche se in Italia non è ancora stata trasmessa la prima stagione. Lo spin-off di The Walking Dead potrebbe essere ricco di sorprese per la seconda stagione.

Fear the Walking dead 2 presenterà un “Set Titanico” e sarà ricco di sorprese. L’uscita della seconda stagione, prevista per il 2016 non ha ancora una data, probabilmente in estate, ma i rumor che girano attorno allo spin-off di The Walking Dead sono numerosi. Il proseguimento di  Fear The Walking Dead sarà composto da un numero maggiore di puntate, ben 15. E per ora una cosa è certa: la seconda stagione si aggancia con le vicende della web serie di The Walking Dead: Flight 462, di cui uno dei personaggi sarà uno dei protagonisti di Fear The Walking Dead.

Fear The Walking Dead 2

Leggi anche: Fear The Walking Dead. Come tutto ebbe inizio. | Recensione

Fear The Walking Dead 2. Cosa succederà.

Partiamo dal finale di stagione. Nell’ultima puntata, Strand, il misterioso uomo di colore, benestante e capace di difendersi, porta il pubblico a puntare l’attenzione su Abigail, lo yacht a cui Strand vuole arrivare per allontanarsi dalla terra ferma e dai suoi pericoli. E’ evidente che Abigail avrà la sua importanza. L’ultimissima sequenza della stagione fa pensare che l’oceano potrebbe essere protagonista per il futuro del gruppo, e si tratterebbe certamente di una novità importante per l’universo di Kirkman perché, sebbene la possibilità di sfruttare il mare aperto sia accennata sia nella serie principale che nel fumetto e anche nei videogiochi, si tratta di una possibilità che fino ad ora non è mai stata approfondita.

LA

 Un altro punto focale, per quanto riguarda l’ambientazione è Los Angeles. La città verrà definitivamente abbandonata o avremo l’opportunità di vederla completamente devastata e post-apocalittica; di certo però gli autori hanno già annunciato che, sebbene le orde di zombie come quella che abbiamo visto in questo finale non saranno certo all’ordine del giorno, il ritmo e la tensione potrebbero cresce di puntata in puntata. Prepariamoci dunque a scene d’azione sempre più vive tra le vie della città californiana.

Fear The Walking Dead e il legame con Flight 462.

Se per la seconda stagione di Fear the Walking Dead dovremo aspettare il 2016, la AMC ha voluto distogliere un attimo l’attenzione dal cast principale e dalle vicende di Rick e Daryl, ma allo stesso tempo anche dai personaggi della soleggiata California. Per questo motivo è già partita la webseries Fear the Walking Dead: Flight 462 comporta da 16 episodi della durata di 1 minuto che verranno trasmessi nel corso delle prossime settimane. Il primo episodio è andato già in onda durante il finale della prima stagione dello spin-off,mentre i successivi due saranno trasmessi durante le interruzioni pubblicitarie della première della sesta stagione di The Walking Dead, e poi i successivi 13 nel corso delle settimane successive.

4825824-untitled-1

La web serie è ambientata su un aereo di linea e tratterà della scoperta da parte dei passeggeri di un infetto a bordo. Con conseguenze ovviamente tragiche. Come detto in precedenza, tali vicende si allacceranno a Fear The Walking Dead nel corso della seconda stagione, con un personaggio che entrerà nel gruppo dei protagonisti. I produttori hanno voluto mettere in evidenza come il virus continui ad espandere il suo raggio d’azione in tutto il mondo. Ma come sappiamo, già da tempo sono tutti contagiati.

fearfinale3_jpg_1003x0_crop_q85

Fear The Walking Dead 2. Una scommessa “titanica”

Le riprese della serie sono iniziate ufficialmente. Ma cosa avranno di speciale i nuovi episodi? Beh i produttori affermano che saranno di grande impatto visivo. Il motivo? Il bacino di Baja, che nel lontano 1997, ha ospitato James Cameron per il suo celeberrimo Titanic. Una vera sfida:

Siamo molto contenti di iniziare la produzione dei nuovi episodi e soprattutto di girare alcune scene in Messico. Il bacino artificiale di Baja in passato è stato uno dei set più importanti della storia del cinema, e sono sicuro che fornirà tutte le risorse necessarie per rendere ancora più elettrizzante il secondo capitolo della serie tv”.

titanic

La seconda stagione di Fear The Walking Dead oltre ad avere molte scene girate in mare aperto, sarà anche più costosa rispetto al precedente ciclo di episodi. La scelta dell’ambientazione diversa rispetto alle altre presenti della serie, è diventata una vera e propria scommessa.

Da Karina Stadè

Studentessa di comunicazione, ho una grande passione per il Cinema e le Serie Tv. Canto sin da quando ero bambina e questo ha fatto della Musica il punto cardine della mia vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *