Brad Pitt e Angelina Jolie sono di nuovo assieme sul set per il nuovo film in uscita nelle sale il 12 Novembre 2015. “By the Sea” riunisce la coppia anche al lavoro con un film drammatico e sentimentale.
By the Sea è un film scritto e diretto da Angelina Jolie. La trama è stata pensata dalla stessa attrice molti anni prima ed è stata riconfermata. E’ la seconda pellicola che vede come protagonista la coppia Brangelina. I due si sono infatti conosciuti sul set di Mr. & Mrs. Smith. Ora Angelina è alla sua terza esperienza da regista e ad aiutarla è lo scenografo Jon Hutman, che ha collaborato con la Jolie già sul set di Unbroken. Le riprese di By the Sea sono iniziate a Malta il 19 agosto 2014 e si sono lì concluse il 10 novembre 2014. Alcune scene sono state girate nell’isola di Gozo in località Mġarr ix-Xini. L’uscita del film nelle sale è previsto per il 12 Novembre 2015, mentre negli stati uniti verrà distribuito il giorno seguente.
By the Sea. Trama.
Brad Pitt e Angelina Jolie sono Roland e Vanessa, due coniugi, lui scrittore e lei un’ex ballerina, che stanno attraversando una crisi matrimoniale. Il film è ambientato nella metà degli anni 70. Per risolvere la crisi, la coppia decide di partire per l’Europa, con destinazione Francia. Tutto lascia pensare che tra i due non ci sia più intesa come un tempo, ma al loro arrivo in una piccola località marittima, le cose iniziano a cambiare. L’incontro con la gente solare del posto e la condivisione delle loro storie porterà i due a riavvicinarsi.
By the Sea. Angelina Jolie parla del film.
Angelina Jolie svela ciò che pensa del suo nuovo film. L’attrice dice chiaramente che la storia raccontata in By the Sea è ben distante da quella del primo film in cui ha recitato con il marito Brad, Mr.& Mrs. Smith. Quest’ultimo difatti è una commedia incentrata su una coppia di killer a pagamento, mentre By the Sea, spiega la Jolie, è una malinconica storia di amore e dolore.
“Questo è l’unico film che ho fatto che è completamente basato sulla mia mente folle”.

[pullquote]”Era la nostra luna di miele”[/pullquote]L’attrice confida che per anni, lei e Brad, hanno pensato a By the Sea come un’idea folle, forse la “peggiore”. Dopo essersi sposati in segreto, si sono trasferiti nella loro casa in Francia con la famosa tribù di sette figli. Insieme hanno iniziato a girare il film sulle coste maltesi dell’isola di Gozo. L’amico di Angelina, lo sceneggiatore Eric Roth, descrive la famiglia dicendo che viaggiano come una banda di famosi zingari multimilionari.