La Sally Corporation presenta il parco a tema The Walking Dead: Battle for Survival. L’attrazione sarà dedicata al celebre zombie drama di AMC
Durante l’internazionale Expo organizzato dalla International Association of Amusement Parks and Attractions, la Sally Corporation ha annunciato l’attrazione The Walking Dead: Battle for Survival, ispirata all’omonima serie zombie in collaborazione con la AMC.
Il parco a tema The Walking Dead permetterà agli utenti di vivere un’avventura tutta nuova: uno scenario post apocalittico come mai raccontatp fino ad ora. Il progetto prevede l’utilizzo di animatronic, effetti speciali e la ricostruzione di alcuni set della serie tv; il paesaggio sarà completato da foto 3D realistiche realizzate su enormi schermi di proiezione. L’esperienza di gioco coniugherà paura e divertimento in unico percorso che permetterà ai visitatori di vivere un esperienza emozionante.
Parco a tema The Walking Dead VIDEO
Attualmente l’attrazione non ha ancora una collocazione definitiva, ma data la risonanza e l’importanza della serie, i grandi parchi divertimenti faranno a gara per accaparrarsela.
Guarda il video di presentazione all’IAAPA 2015
Potrebbe interessarti anche: The Walking Dead, svelato il destino di Glenn | SPOILER
I parchi a tema più celebri tra cinema e serie tv
Il parco a tema The Walking Dead, Battle for Survival, non sarebbe il primo esempio di parco tematico della storia del cinema e delle serie televisive. Alle sue spalle infatti, nobili antecedenti che hanno fatto la storia: vediamone alcuni.
Il parco a tema di Harry Potter ad Orlando
Aperto l’8 luglio 2014 negli Universal Studios di Orlando, ricostruisce Diagon Alley e altri luoghi famosi della saga, come la banca di Gringotts, il Paiolo Magico e il negozio dei fratelli Weasley. Diagon Alley si aggiunge a Hogsmeade, la parte del parco finora dedicata a Harry Potter, che si trova nelle Islands of Adventure insieme ad altre attrazioni e permette di esplorare le sale e i corridori di Hogwarts.
Il parco a tema di Harry Potter a Londra
Fratello maggiore dell’attrazione della Florida, è stato inaugurato alla fine di Marzo 2012 dagli studios della Warner Bros nella periferia di Watford. La visita permette di spaziare dai dormitori di grifondoro allo studio di Silente, dalla sala comune di Hogwarts alla capanna di Hagrid.
Il parco a tema dei Simpson ad Orlando
Nel Resort della Universal in California è stata ricostruita la cittadina di Springfield: i fan potranno sedersi al bancone del bar di Boe e bere una birra Duff o un Flaming Moe seduti sugli stessi sgabelli che ospitano Barney e gli altri avventori o prendere un hamburger al Krusty Burger, la catena di fast food di Springfield.