Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Il Traduttore Film

Dal 26 Maggio le sale italiane ospiteranno Il Traduttore film, secondo lungometraggio del regista Massimo Natale, dopo L’estate di Martino. Il Traduttore è una bruciante storia d’amore che parla di diversità e di incontro tra due culture molto distanti tra loro; un film crocevia tra integrazione, amore, ribellione, libertà che vede come protagonista Claudia Gerini – una vedova con un’immensa voglia di riscatto – e la rivelazione del cinema polacco Kamil Kula (Music, War and Love)Completano il cast Silvia Delfino, Piotr Rogucki, Anna Safroncik e Marcello Mazzarella.il traduttore film

Il Traduttore film | Trama

Andrei Binai [Kamul Kula] è uno studente rumeno che grazie a una borsa di studio frequenta un corso di specializzazione in lingue straniere all’Università in Italia. Purtroppo i soldi non sono sufficienti e trova diversi lavoretti per arrotondare: di sera in una pizzeria come cameriere e di giorno in questura, come traduttore negli interrogatori e durante le intercettazioni dei suoi connazionali. Andrei, oltre all’italiano e al rumeno, parla perfettamente altre lingue, tra cui in tedesco. Per questo motivo la sua professoressa tutor lo mette in contatto con una sua amica antiquaria, Anna Ritter [Claudia Gerini]. La sig. Ritter ha bisogno d’aiuto per tradurre il diario del marito tedesco scomparso da poco in circostanze misteriose. La vita di Andrei – il traduttore film – prenderà una svolta: viene catapultato in un mondo che fino a quel momento non aveva neppure osato sognare.

Il Traduttore film – L’intervista a Claudia Galanti

Il Traduttore film è un’opera prima e seconda di Massimo Natale e ci tengo moltissimo perché ci sono due temi che si intrecciano: quello dell’integrazione e anche quello del mistero/thriller. Io interpreterò una gallerista che attraverserà tutto un guado per scoprire la verità che si nasconde dietro il suo passato.

Il Traduttore film

Il Traduttore film è una coproduzione italo-polacca prodotta da Kalitera dello stesso Massimo Natale, Inthelfilm di Giampietro Preziosa e Marco Puccioni, Agrewsyna Banda di Alessandro Leone e Emiliano Caradonna e daWider Films di Giovanni Cassinelli, con il contributo del MIBACT in collaborazione con Trentino Film Commission e Rai Cinema, insieme al contributo di Gruppo Barletta e Unicredit. Il film arriverà nelle sale italiane il 26 maggio, distribuito da Europictures.

 

Da Luisa Palazzani

La mia passione per la scrittura mi porta oggi ad essere all'interno del team di TabletTV. L'arte, la cultura e lo spettacolo hanno guidato le mie scelte fino ad oggi e questo sarà il mio futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *