L’attrice e regista Valeria Golino svela in una lunga intervista i suoi 50 anni appena compiuti tra figli non avuti e un matrimonio intenzionale
L’attrice e regista Valeria Golino ha appena spento 50 candeline, ma non ha nessuna intenzione di fermarsi. Insieme a Margherita Buy la Golino sta scrivendo la sceneggiatura di La vita possibile di Ivano De Matteo in uscita nel 2016 e nel mentre pensa ad un matrimonio.
Per Valeria Golino i figli non sono una necessità ma un desiderio. Un desiderio che non si è spento solo perchè ha compiuto 50 anni. L’attrice infatti rimpiange di non essere diventata madre e quindi di essersi persa le gioie e i cambiamenti che la maternità porta:
“Credo che non avere figli precluda una serie di cose che mi sarebbe piaciuto avere, però ti dà la libertà di te stesso. Tu non sei il genitore di qualcuno, sei prima chi sei tu, mentre da madre sei prima quello e per sempre. Non avere figli continua a darti una specie di movimento che è tuo personale, individuale, ti fa restare nella giovinezza, hai solo responsabilità di te stesso e delle persone che ami. Detto questo, anche il desiderio del figlio rimane uguale: non vuol dire che, perché il corpo non può più, lo superi, come sempre ti adatti. Anche perché in parte è un desiderio indotto dalla società, e ormai avere figli anche a questa età è ancora possibile“,
Anche se ha raggiunto la cinquantina l’attrice napoletana è ritenuta una donna con una grande capacità seduttiva:
“Dicono che sono seduttiva? Ma forse quello che qualche volta viene definito seduttivo connota un voler portare a sé le persone, un potere che vuoi avere su di loro.
Non per scagionarmi, ma negli anni ho imparato a capire come sono, certi comportamenti, e penso che quello che viene preso per seduzione spesso sia invece un relazionarsi alle persone, un esserci. Se sono curiosa di te, se ascolto quello che dici, se mi interessa e c’è un’empatia reciproca, questo può anche essere travisato“.
Potrebbe interessarti anche: Jane Alexander: “Il sesso mi piace un sacco, ma non viaggio più con i preservativi in borsa”
Valeria Golino e Riccardo Scamarcio si sposano?
L’attrice Valeria Golino è legata da dieci anni all’attore Riccardo Scamarcio, 36 anni e svela alcuni dettagli della loro relazione:
“Io e Riccardo non siamo intimi. Tratteniamo il mistero. Ho i miei segreti, lui anche, credo. Non è un rapporto stabilito, consolidato in un modo in cui non abbiamo paura di perderci. Non mi piace dire che ci amiamo, non è una cosa che si dice. Non si dice a i giornali, ma neanche agli amici. Si dice in alcuni momenti specifici.
Adesso mi sembra impossibile innamorarmi di un altro. Se mi dovessi lasciare con Riccardo, non riesco a vedermi in un futuro prossimo in un’altra relazione. Non mi piace nessuno che non sia lui“
La Golino e Scamarcio dopo dieci anni hanno intenzione di unirsi finalmente in matrimonio:
“Ci siamo informati su come si fa a sposarsi, su quali carte bisogna prendere, e l’abbiamo fatto. Non avevamo una data e non avevamo neppure ben realizzato che quel passo avrebbe portato alle pubblicazioni. Era, appunto, un passo il primo. E poi, quanto possa sembrare assurdo, non abbiamo avuto tempo. Ma l’intenzione c’è.”