Interruzione
25 Ago 2025, Lun

Natalia Titova: ” Non ero più a mio agio con le scollature e le gonne con lo spacco.”

Natalia Titova appende le scarpette al chiodo e sale in cattedra

Natalia Titova a marzo compirà 42 anni e ha deciso di dare una svolta alla sua carriera. La ballerina ha deciso di lasciare il programma che l’ha resa famosa Ballando con le Stelle, dopo ben dieci edizioni, per ricoprire il ruolo di insegnante nella nuova edizione di Amici 2016.
La scelta della Titova non è dettata da cache o rapporti difficili con la produzione di Ballando con le Stelle, semplicemente Natalia è diventata mamma di due bambine e ha scelto di non mostrarsi più in abiti succinti davanti alle telecamere, ma di ricoprire un ruolo più casto, quello dell’insegnate.
La ballerina era già intervenuta in una puntata lo scorso gennaaio ad Amici, ma ora la sua presenza sarà fissa Natalia Titova entra ufficialmente nella scuola come insegnante al fianco di Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Garrison Rochelle.

amici-2015-professori-ballo

Natalia Titova racconta la sua nuova esperienza ad Amici

Natalia nell’intervista in uscita oggi su TV Sorrisi e Canzoni racconta le motivazioni che l’hanno spinta a lasciare Ballando con le Stelle dopo dieci anni dal suo esordio nel 2005, la reazione di Milly Carlucci e i primi giorni come insegnate all’interno della scuola più famosa d’Italia.
La proposta lavorativa da parte di Mediaset è arrivata al momento giusto, la ballerina stava maturando da tempo il suo addio a Ballando con le Stelle:

“La proposta è arrivata a fine luglio. Ed è arrivata al momento giusto perché fino a tre o quattro anni fa mi sentivo molto più ballerina che maestra. Da due anni invece ballo sempre meno e lavoro nella mia scuola di danza come coreografa e insegnante.
Durante l’ultima edizione ho capito che era il momento di appendere le scarpe al chiodo. Non è solo una questione d’età, non mi sentivo più bene come donna. Non ero più a mio agio con le scollature e le gonne con lo spacco.”

natalia titova

Dal momento in cui la Titova ha dichiarato ufficialmente che avrebbe lasciato Ballando con le Stelle si è scatenato un polverone su come Milly Carlucci avesse reagito alla notizia, la ballerina ci tiene a specificare che ha maturata la sua decisione proprio insieme alla conduttrice;

“Fin dall’inizio è stata molto materna con me e, quando le ho spiegato della possibilità offerta da Amici, ha capito le mie ragioni. Non potevo più fare finta di essere una ragazzina. E anche se non fosse arrivata la proposta di Amici, avrei rifiutato comunque quella di Milly Carlucci.”

La conduttrice con cui adesso dovrà lavorare sarà Maria De Filippi:

C’è stato immediatamente feeling! La cosa che mi ha colpito di più del suo modo di lavorare è l’assoluta fiducia che ripone nell’operato dei maestri. In questa fase di casting siamo noi a decidere chi entra e chi esce. Maria ci ha chiamati dietro quel bancone perché vuole che nella scuola entrino solo gli alunni migliori.”

natalia-titova

Cosa pensa dei nuovi colleghi con cui dovrà lavorare da quest’anno?

Conosco da tanto tempo Alessandra Celentano e con Garrison Rochelle avevo già lavorato. E’ stato lui a volermi quella prima volta in studio ad Amici. Non ci sono professori buoni o cattivi, ci sono solo visioni molto diverse del ballo. Secondo me il pubblico cerca emozione, non perfezione. E’ una cosa che ho imparato in questi anni pur essendo una professionista rigorosa e molto esigente”.

Natalia Titova è entusiasta di iniziare questa nuova avventura con dei ragazzi straordinari come dichiara lei stessa: “Sono pronti e versatili. Hanno capito che per poter lavorare bisogna conoscere più stili di ballo, non uno solo. Quando vedo i piedi viola dalla fatica di certi ragazzi che, comunque, continuano a ballare con il sorriso, in loro ritrovo me stessa.”

Da Dayana Signoretti

Studentessa di comunicazione, appassionata di televisione e serie tv. Leggo e mi informo su tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo e amo il mondo della produzione televisiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *