Interruzione
24 Ago 2025, Dom

X Factor 2015, esce Eleonora: “Non me ne fotte niente!”

X Factor 2015, esce Eleonora 1

X Factor 2015, esce Eleonora. Ieri sera, giovedì 5 novembre, è andata in onda il terzo Live di X Factor 2015 che ha visto come ospite speciale della serata la cantante Emma Marrone.

Durante la puntata come al solito i dieci concorrenti che erano rimasti in gara si sono sfidati nelle solite due manche. Il Live si è aperto  con un esibizione corale dei ragazzi sulle note di “Killing me softly” dei Fugees. Mentre nell’intervallo si è esibita la cantante Emma Marrone, vincitrice del Festival di Sanremo nel 2012 e mattatrice delle classifiche italiane di vendite, con “Arriverà l’amore“. Ma il dramma è avvenuto durante l’eliminazione. Skin si è trovata al ballottaggio due sue concorrenti e questa volta ad andare a casa è stata Eleonora, che all’Extra Factor con Mara Maionchi si è proprio infuriata col suo coach!

Live X Factor 2015 terza puntata, le esibizioni della prima manche.

X Factor 2015, esce Eleonora prima manche

Ad iniziare il terzo Live di X Factor è stata Eleonora che si è esibita sulle note di “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, seguita dai Moseek con “The passeggers” di Iggy Pop, e per la prima volta Mika apprezza le doti canore di Elisa, la cantante dei Moseek, infatti Fedez ha detto a riguardo che ha scelto questa canzone perché Elisa è stata criticata per dei limiti vocali, e Iggy di limiti non ne ha mai avuti. Il terzo concorrente che si esibisce è Luca, della categoria Under Uomini, che ha cantato “Runnin” di Naughty Boy. Il secondo gruppo ad esibirsi è quello dei Landlord, che sotto consiglio di Fedez si sono cimentati in una canzone italiana: “Universo” di Cristina Donà. Infine l’ultimo cantante esibitosi nella prima manche è stato Davide che con “A change is gonna come” ha eseguito la sua migliore performance ad X Factor. Una volta chiuso il televoto Cattelan ha annunciato che la meno votata dal pubblico è stata Eleonora, mandata per la seconda volta di fila al ballottaggio.

Live X Factor 2015, esce Eleonora. Terza puntata, le esibizioni della seconda manche

X Factor 2015, esce Eleonora seconda manche

La seconda manche inizia con una canzone che più rock non si può: “Rape me” dei Nirvana cantata dagli Urban Strangers, appartenenti alla squadra di Fedez. Subito dopo è stata la volta di Enrica che ha cantato “I try” di Macy Gray. Gli ultimi concorrenti ad esibirsi in questa terza puntata di X Factor 2015 sono stati Giosada, per Elio, con “Love me two times” dei Doors, Leonardo con “Lay me down” di Sam Smith, riscattandosi così dalla pessima esibizione della scorsa puntata, e infine Margherita con la sua interpretazione di “The yellow flickr beat“, firmata in origine da Lorde. Finita così la seconda manche il secondo concorrente che è andato al ballottaggio è stata Margherita. Così Skin si è trovata due sue concorrenti al ballottaggio ed è stata visibilmente difficile la sua decisione di eliminare Eleonora, seguita a ruota dagli altri giudici, la quale però l’ha presa davvero male.

X Factor 2015, esce Eleonora e margherita

X Factor 2015, esce Eleonora. La cantante si infuria con tutti: “Non me ne fotte niente!”

Eleonora Anania è stata la terza eliminata di X Factor 2015, e durante l’Extra Factor di Mara Maionchi la ragazza si è proprio infuriata. Eleonora è stata discussa dal pubblico fin dalla sua prima esibizione alle audizioni, ma arrivata a questo punto non ha accettato la sconfitta, e soprattutto che la sua coach Skin abbia deciso di salvare Margherita al suo posto. A seguito della scenata di Eleonora, Skin le si avvicina sul palco per abbracciarla ma la ex concorrente si scansa e visibilmente arrabbiata si lascia scappare un: “Non me ne fotte niente!“. Mara Maionchi ha cercato in tutti i modi di calmarla, dicendole giustamente di dover affrontare la sconfitta e che se è stata eliminata la colpa non è degli altri ma sua.

X Factor 2015, esce Eleonora

La ragazza, che già si era sfogata dietro le quinte, si è presentata in un atteggiamento ostile verso tutta la giuria, compreso Mika, che nonostante le sue parole di conforto non è riuscito a tranquillizzarla. L’episodio che ha fatto imbestialire Eleonora è puro e semplice: “Tutti mi hanno illusa qui“. Infatti nessuno di noi avrebbe dato una lira a quella ragazza che si è presentata cantando come una pazza, e sinceramente male, “Bad romance” di Lady Gaga, ma i giudici le hanno fatto passare le audizioni, i Boot Camp, ed è arrivata incolume alla terza puntata del live. Ora, sarà anche vero che è stata forse un po’ illusa, ma al contrario della maggior parte del pubblico, i giudici credevano davvero in lei, e dunque invece di prendersela con tutti, avrebbe dovuto ringraziare di essere arrivata fino a questo punto!

Per vedere il video della sfuriata di Eleonora clicca qui.

Da Greta Belintende

Sono una studentessa di Arti design e spettacolo. Amo l'arte e mi piace molto scrivere, ma soprattutto sono un appassionata di fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *