Interruzione
24 Ago 2025, Dom

“Quo vado”: Checco Zalone è tornato |Trama e trailer

quo vado checco zalone

“Quo vado” sancisce il ritorno nei cinema di Checco Zalone, nelle sale italiane dal primo gennaio con il suo quarto film.

Si intitola “Quo vado” il nuovo film di Checco Zalone. Il comico pugliese, seguito in regia dal solito Gennaro Nunziante, è pronto a tornare nei cinema con il quarto film della sua breve ma luminosissima carriera cinematografica. I suoi film sono infatti i più visti nella storia del cinema italiano e l’appealing creato attorno al suo nuovo film lascia presagire l’ennesimo enorme successo di pubblico.

“Quo vado” |Trama

Checco è un impiegato dell’ufficio Caccia e Pesca della provincia di Bari: il suo sogno è sempre stato quello di raggiungere un posto fisso che l’avrebbe sistemato a vita, e finalmente c’è riuscito. Il governo però vara una riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province e Checco sarà posto davanti ad una scelta: lasciare il suo posto fisso o accettare il trasferimento. La sua dedizione nei confronti del posto statale lo porterà a vagare in giro per l’Italia e per il mondo, senza mai demordere e demoralizzarsi; nel momento in cui sta per perdere tutte le speranze, conosce Valeria e si innamora perdutamente di lei.

Una peculiarità dei film di Checco Zalone è sempre stata la canzone scritta di suo stesso pugno; secondo quanto da lui stesso dichiarato nel film ascolteremo una canzone in inglese maccheronico e una alla Celentano intitolata “La prima repubblica non si scorda mai”.

checco zalone quo vado

Leggi anche la recensione del film “Quo Vado”

“Quo Vado” |Cast e location

Nel cast del nuovo film di Checco Zalone ci saranno Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco e Maurizio Micheli, ma la vera star d’eccezione è Lino Banfi. Il comico, prima mentore e poi fan del Checco nazionale, interpreterà un senatore dalle dubbie appartenenze politiche. Per quanto riguarda le location, invece, le località scelte sono Conversano (Ba), Aprilia (Lt), Ny-Alesund e Bergen (Norvegia). In merito all’atmosfera che si respirava sul set lo stesso Lino Banfi ha dichiarato:

“Zalone e Nunziante facevano tutto il giorno la mia imitazione. Conoscono a memoria i miei film, sostengono che sono dei Banficultori”

“Quo vado” |Trailer

In assenza di un trailer ufficiale, Checco Zalone ha messo in rete tramite il suo profilo Facebook alcuni spot di promozione del film. In attesa del trailer ufficiale e dell’uscita del film, programmata per il primo gennaio 2016, ecco a voi il teaser trailer psicologico.

https://www.youtube.com/watch?v=XwNijU-NGrc

 

Da Alfredo Liuzzi

Studente di comunicazione e aspirante giornalista. Scrive con passione nella speranza di realizzare il suo sogno: diventare un importante cronista sportivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *