Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Vikings. Il ritorno di Ragnar Lothbrok. Anticipazioni quarta stagione.

Vikings

Attesissima è la nuova stagione della serie tv targata History Channel, Vikings. Annunciata al Comic-Con la messa in onda nel 2016. Intanto ecco quello che accadrà nella quarta stagione.

Le conquiste e le razzie di Ragnar Lothbrok non sono terminate. Dopo una terza stagione ricca di sorprese e colpi di scena, Vikings torna per una quarta stagione che andrà in onda nel 2016 con una data ancora da definire su History Channel. La serie tv che ha saputo raccontare le vicende dei guerrieri vichinghi guidati da un re semi-leggendario in un viaggio tra lo storico e il fantastico.

Vikings

Il finale della terza stagione è stato segnato dalla presunta morte di Ragnar, la cui bara, portata all’interno delle mura di Parigi, fungerà da cavallo di Troia, permettendo così il saccheggio della città ed una trionfale “resurrezione” del guerriero vichingo. Quando lo si credeva morto ha tuttavia potuto sentire le confessione dell’amico Floki, del fratello Rollo e dell’ex moglie Lagherta; lui sa ciò che la sua gente pensa di lui. Come si comporterà? Le confessioni di Floki e Rollo non sono state particolarmente apprezzate da parte di Ragnar. Ciò ci fa capire che ci saranno delle conseguenze.

vikings rollo

La terza stagione è terminata con il sacco di Parigi e molte vicende che verranno raccontate nella quarta stagione riguarderanno proprio la città francese. Ma Ragnar ha delle faccende in sospeso anche nel Wessex. Si attende dunque il ritorno di Re Ecbert. Lo sceneggiatore Michael Hirst ha dichiarato in proposito:

“Ecbert è uno dei miei personaggi preferiti, e Linus Roache è uno dei miei attori preferiti”Dà molto allo show. Quindi, di sicuro, non ho nessuna intenzione di lasciare quel mondo. Ci sono degli affari inconclusi. Sono sempre nella mente di Ragnar. Un giorno tornerà. Qualcuno deve pagare per la distruzione degli insediamenti.”

vikings bjorn

Vikings. Sangue e vendetta per la quarta stagione

La quarta stagione di Vikings sarà ricca di vendette. Ragnar ha intenzione di vendicarsi su re Ecbert, ma non dimentica la confessione di Floki sull’assassinio dell’amico Athelstan. E che dire del fratello Rollo? Ha il tradimento nel cuore o di lui ci si potrà fidare? Novità anche per Rollo, che sembra far parte della profezia rivelata a Ragnar dal veggente di Kattegat. Che ci sia un legame tra Rollo e la principessa Gisla? Intanto L’attore Clive Standen svela qualcosa che accadrà a Rollo:

“La ragione per cui non ho più i capelli lunghi è un grande, grande spoiler per la quarta stagione”

Un figlio in arrivo per Ragnar? A quanto pare si! Nella quarta stagione vedremo il personaggio della principessa Kwenthrith che, a quanto pare, è incinta del figlio di Ragnar. I produttori affermano per, per la serie, il bambino sarà molto importante.

vikings lagherta

Non dimentichiamo la bella e forte valchiria Lagherta. Nelle scorse stagione ne ha passate tante. Dopo la separazione dal marito si ritrova moglie di un conte violento e incapace di amare il figlio di lei, Bjork. E’ una donna che ha saputo cadere e rialzarsi da sola. La forza fisica e d’animo le ha permesso di diventare una Leader e il forte rispetto che Ragnar ha sempre nutrito nei suoi confronti è stato sempre oggetto di gelosia per la seconda moglie Aslaug. Quali novità attendono dunque la guerriera? A questo proposito parla l’attrice Katheryn Winnick:

“Nella quarta stagione, se Lagertha diventa più potente, sarà interessante vedere come lo fa da sola e sarà interessante vedere come avrà la forza per farlo. Ci sono diversi modi di diventare forti. Puoi appoggiarti ad un altro uomo. O Lagertha farà affidamento sulle altre fanciulle dello scudo? O troverà un modo per imporsi in modo da dipendere solo da se stessa?

Mentre in molti saranno impegnati nella guerra parigina, a Kattegat, Aslaug aizza i suoi figli per la lotta al potere, a questo proposito vedremo Bjorn, primogenito di Ragnar, in competizione con i propri fratelli per il trono. Che sia giunta la fine per il re vichingo?

vikings re

Vikings. Nuovi personaggi

Faranno la loro apparizione alcuni nuovi personaggi. Oltre ad un piacevole ritorno di Athelstan nei panni di uno spirito che avviserà Ragnar di un imminente pericolo. Tre nuovi attori entreranno nel cast: Peter Franzen, che interpreterà re Harald Finehair, un guerriero scandinavo che si presenterà come una minaccia per Ragnar. Jasper Paakkonen nei panni di Halfdan il nero, fratello minore di Harald e Dianne Doan, che sarà Yidu,una fanciulla misteriosa e giunta da lontano.

Vikings. Trailer quarta stagione

Da Karina Stadè

Studentessa di comunicazione, ho una grande passione per il Cinema e le Serie Tv. Canto sin da quando ero bambina e questo ha fatto della Musica il punto cardine della mia vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *