Van Helsing, la serie tv su Syfy, porta sul piccolo schermo un richiamo al celebre personaggio di Bram Stoker.
Arriva le serie tv su uno dei personaggi più famosi dello scrittore irlandese Bram Stoker, Van Helsing, ma sarà diverso da quello che ci aspettiamo. La rete via cavo Syfy ha ordinato la produzione di una prima stagione di questa serie tv, composta da 13 episodi. Il drama soprannaturale sarà incentrato su Vanessa, sorella del leggendario cacciatore di mostri e vampiri Abraham Van Helsing. Lo sceneggiatore e regista Neil LaBute si occuperà di questa vicenda raccontando la storia di Vanessa che tornerà in vita dopo cinque anni per scoprire che il mondo è stato conquistato dai vampiri. La donna combatterà per reclamare il nostro mondo dai non-morti e sarà l’ultima speranza per l’umanità.

Van Helsing, la serie tv su Syfy. La produzione di una serie al femminile.
La produzione della serie tv inizierà a gennaio 2016, gli episodi verranno prodotti in Canada a Vancouver, ed è previsto l’arrivo in tv della serie negli Stati Uniti il prossimo autunno. Il personaggio di Van Helsing è stato introdotto nel romanzo “Dracula” di Bram Stoker nel 1987 ed ha fatto più di una decina di apparizioni in film e serie tv nel corso degli anni, di cui il più famoso è il film Van Helsing con Hugh Jackman del 2004. Adesso toccherà a Vanessa Helsing essere la protagonista di una serie tv in cui dovrà cacciare i mostri più spietati. I produttori di Nomadic Pictures hanno dichiarato:
“Van Helsing rappresenta una nuova mitologia nella tradizione fantascientifica della sfida alle tradizionali regole sui vampiri. La serie esplora in maniera unica un mondo completamente dominato dai vampiri, mentre il genere umano dovrà comprendere l’importanza di collaborare per assicurarsi la propria sopravvivenza.“
