Dopo anni di rumors poco concreti, il servizio di streaming online produrrà quattro nuove puntate di Una Mamma per Amica. A otto anni dalla fine della serie originale, le richieste dei fan sembrano essere state accolte
Una Mamma per Amica: 4 nuove puntate su Netflix
Il progetto sarà realizzato, come detto, da Netflix, la piattaforma di streaming che arriverà in Italia dal 22 ottobre, e sarà curato dalla creatrice della serie Amy Sherman Palladino e da suo marito, il produttore Daniel Palladino.
La nuova serie prevede quattro puntate da 90 minuti coprodotte dalla Warner Bros.
Una Mamma per Amica: cast e indiscrezioni
Le trattative con i membri del cast originario sono appena cominciate, ma aspettiamoci il ritorno di Lauren Graham e Alexis Bledel nei panni di Lorelai e Rory Gilmore, così come dovrebbero essere scontati i ritorni di Kelly Bishop (Emily) e Scott Patterson (Luke). Dalla loro disponibilità dipende evidentemente la realizzabilità del progetto. Più difficile sarà coinvolgere attori come Milo Ventimiglia (Jess), Melissa McCarthy (Sookie), Jared Padalecki (Dean), Liza Weil (Paris) e Matt Czuchry (Logan), impegnati altrove. Non sarà presente invece Edward Hermann (Richard), scomparso alla fine dello scorso anno.
Stando alle prime indiscrezioni sulla trama, le nuove storie saranno ambientate nel presente, quindi circa otto anni dopo il punto in cui avevamo lasciato i protagonisti nella serie originale. E tra le intenzioni degli autori c’è anche quella di coinvolgere la maggior parte – se non tutti – dei principali pretendenti di Rory.
Una Mamma per Amica: finalmente un finale degno?
I più appassionati fan della serie sperano di vedere finalmente un finale degno di questo nome, visto che l’ultima stagione di Gilmore Girls (titolo originale della serie in America), andata in onda nel 2007, aveva deluso molti telespettatori.
La speranza dei fan è che madre e figlia risolvano le questioni lasciate in sospeso nel finale del 2007, in cui Lorelai e Luke decidono di riprovarci, mentre Rory rifiuta la proposta di matrimonio di Logan e parte per seguire la campagna elettorale di Barack Obama. Insomma una chiusura che aveva lasciato il pubblico basito e deluso.