La rubrica “Ti Rubo una Ricetta” farà scoprire diversi piatti e prelibatezze al pubblico di TABLETTV. Coinvolgeremo i  migliori locali e ristoranti selezionati di tutta Italia. Con facilità  le ricette selezionate potranno essere replicate  a casa per i propri ospiti. Un incontro galante, un pranzo veloce, una cena romantica…

I Piatti svelati  e preferiti dalle Star. 

Il Ristorante PARIOLI  di Milano ci rivela i nomi di alcuni personaggi famosi e dei loro piatti preferiti come  ad esempio l’ INSALATA ALLA CHICCA, il piatto preferito di Barbara D’Urso.

RICETTA

Francesca, titolare del Ristorante Parioli di Milano, questa volta ci propone il piatto estivo d’eccellenza: l’insalata. Ma non un’insalata qualsiasi, bensì una ricetta creata per Barbara D’Urso, loro affezionata cliente.

INGREDIENTI:

  • insalata spinacino
  • formaggio fresco di capra
  • latte di soia
  • nocciole tostate e noci spellate
  • asparagi
  • olio extra vergine di oliva
  • aceto balsamico

TEMPI DI PREPARAZIONE:

15 minuti

PREPARAZIONE:

Per la crema di caprino: stemperate il caprino con un po’ di latte di soia e fate sciogliere il preparato un pochino al microonde (20/30 secondi, non di più).
Scottate gli asparagi in una padella con poca acqua salata, solo per cinque minuti: gli asparagi devono risultare croccanti.
Lavate e mondate l’insalata. Ponetela in un piatto da portata o, se preferite, una terrina. Aggiungete la crema di caprino con un cucchiaio.
Per finire unite all’insalata le punte degli asparagi, qualche nocciola e qualche noce.
Prima di servire aggiungete un filo d’olio e qualche goccia di aceto balsamico. L’insalata è pronta!

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply