In scena al Teatro Martinitt

TI PRESENTO PAPA’

dal 18 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015

Quando la realtà supera la fantasia…

TI PRESENTO PAPA’ è una commedia scritta da Giuseppe Della Misericordia e diretta da Roberto Marafante.

L’autore di questa divertente pièce teatrale si è ispirato a un fatto “realmente surreale” per scrivere il suo primo copione comico: una commedia degli equivoci ma soprattutto degli imbarazzi e degli scheletri nell’armadio.

Con TI PRESENTO PAPA’, al Teatro Martinitt, dal 18 dicembre al 4 gennaio (speciale Capodanno a Teatro il 31 dicembre), vanno in scena storie di generazioni e destini diversi, tra giudizi e pregiudizi che ruotano intorno a un segreto piccante, metafora di vite spese a tradire… se stessi.

TI-PRESENTO-PAPA'Mauro (Urbano Lione), sposato ormai da tanti anni con Patrizia (Ussi Alzati) e Alessandro (Ivan Saladino) si incrociano imbarazzati, tra un appuntamento e l’altro, in casa di una escori (Angelica Novak): non possono certo immaginare di essere rispettivamente il padre e il fidanzato di Chiara (Alessandra Bellini) ma… lo scopriranno prestissimo: quella stessa sera a cena! Dopo un momento di panico reciproco, si srotola –non senza nodi e ingarbugli- il gomitolo di una esilarante commedia degli equivoci, dove non ci sono né buoni né cattivi ti-presento-papa'-2ma solo uomini, tutti con le loro fragilità. Bugie, segreti, promesse e scommesse si susseguono e si intrecciano vorticosamente in un reciproco giudicarsi e provocarsi. Tutti lanciano la prima e anche altre pietre, ma tutti hanno in qualche modo peccato e tutti sono vulnerabili, di fronte agli altri ma soprattutto di fronte a se stessi. Una storia di finzioni e tradimenti, prima di tutto nei confronti di noi stessi e solo poi di chi amiamo. Una riflessione esasperata sulle contraddizioni della famiglia e della coppia nella società contemporanea. A lieto fine però. 

Ti-presento-papa'-locandina-

 

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply