Interruzione
24 Ago 2025, Dom

The Chemical Brothers concerti 2016 | Date e biglietti

the chemical brothers concerti 2016

The Chemical Brothers concerti 2016 anche in Italia. Il duo elettronico arriva in Italia per un’unica imperdibile data.

The Chemical Brothers concerti 2016 anche in Italia, di pochissimi giorni fa la notizia di un loro arrivo nel nostro paese. Andiamo un po’ a scoprire chi sono i “The Chemical Brothers” e quando arriveranno da noi per un concerto imperdibile.

the chemical brothers concerti 2016 1Potrebbe interessarti anche: Skunk Anansie concerti: tre date in Italia a luglio | Biglietti e info

The Chemical Brothers è un duo inglese di musica elettronica, composto da Tom Rowlands e Ed Simons. Assieme a Prodigy, Fatboy Slim, Crystal Method e poche altre band, furono pionieri del big beat e divennero famosi per i loro live-set di alta qualità. L’importanza che questo duo ha avuto per la musica elettronica è la stessa che i Beatles e i Rolling Stones hanno avuto per la musica rock; sono infatti stati i primi a portare la musica da club nelle classifiche dei brani più ascoltati e scaricati, essendo anche i primi a costruire i propri live-set come fossero dei veri concerti. Rowlands e Simons si conobbero all’Università di Manchester e cominciarono a lavorare come DJ in un club chiamato Naked Under Heather nel 1992. Decisero di chiamarsi “The Dust Brothers”, in relazione ai già noti Dust Brothers, fino al 1995, anno in cui furono costretti a cambiare nome in “Chemical Brothers” a causa della loro crescente fama e delle minacce di azioni legali da parte della band. Il loro primo album è uscito nel 1995 con il nome di “Exit Planet Dust”; con l’album “Surrender” raggiungono un enorme successo di pubblico grazie anche al singolo “Hey Boy, Hey Girl” che ha scalato tutte le classifiche. Vantano 9 album all’attivo, tra cui anche l’ultimo “Born in the Echoes”, uscito nel 2015 e protagonista dell’unica tappa italiana.

The Chemical Brothers concerti 2016 | La tappa italiana

Segnate la data sul calendario: venerdì 22 luglio 2016 i “The Chemical Brothers” saranno in concerto a Milano al Market Sound (via Cesare Lombroso 54) per un’unica imperdibile data. I biglietti saranno disponibili dalle 11:00 di giovedì 4 febbraio tramite il circuito TicketOne, al costo di 50,00€ più i relativi diritti di prevendita. Il concerto comincerà alle ore 21:00 e vanterà la presenza di special guests di cui ancora non siamo a conoscenza.

Nell’attesa dell’imperdibile concerto godiamoci il video di “White Open” ultimo singolo estratto dall’album.

Da Alfredo Liuzzi

Studente di comunicazione e aspirante giornalista. Scrive con passione nella speranza di realizzare il suo sogno: diventare un importante cronista sportivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *