Il Teatro Martinitt di Milano ha deciso di fare una stagione di commedie brillanti e divertenti senza perdere di vista quelli che sono i temi di attualità che creano interesse. Ecco che allora dal 16 ottobre al 2 novembre è andato in scena uno spettacolo esilarante: “Prendo in prestito tua moglie”.

La commedia narra la storia di Nicola (Daniele Locci) che è dichiaratamente gay e vive da tempo una relazione sentimentale serena con Leonardo (Emiliano Lana). La vicenda si complica quando il padre di Nicola (Filippo Valastro) va a fare visita al figlio. Il problema è che il padre (apparentemente) non sa che il figlio è gay. Anzi fa piuttosto fatica a concepire una relazione tra uomini. Nicola, messo alle strette, deve inventarsi un’altra vita. Per fare ciò prende in prestito la moglie del suo migliore amico, Marta (Roberta Scardola). L’amico (Marco Russo) e la moglie stanno vivendo un momento di crisi.  In tutto ciò c’è la presenza di un altro personaggio, Agata (Monica Falconi), un avvicina di casa un po’ ficcanaso, che con le sue battute taglienti e irriverenti crea ancora di più scompiglio negli equilibri precari delle due coppie.

Si assiste pertando ad una divertentissima commedia, ricca di colpi di scena e risvolti sentimentali. Risate, equivoci e incomprensioni divertono il pubblico, senza tralasciare un pizzico di emozione, alla fine.

L’autore e regista, Luca Franco, ha scritto e diretto una vicenda che richiama la commedia degli equivoci, trattando un argomento delicato, come quello dell’omosessualità, con grande intelligenza ed eleganza.

“L’idea di una storia d’amore gay  è nata un paio d’anni fa” racconta Franco ” Volevo scrivere un testo, una commedia che parlasse d’amore, ma di un amore universale. E volevo farlo a modo mio”. Grande successo di pubblico, quindi. Sia a Roma che a Milano, con un gruppo di sei attori tutti bravissimi e giovanissimi, all’altezza del loro ruolo, facenti parte della compagnia teatrale “I Mercanti di Stelle

GUARDA IL VIDEO DELLE INTERVISTE AGLI ATTORI

 

 

 

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply