Star Trek nuova serie: previsto per il 2017 un’ulteriore nuova serie sulla saga fantasy più seguita, i fan di Star Trek saranno in visibilio per questa notizia.
Alex Kurtzman, sceneggiatore e produttore televisivo tra i più proficui degli ultimi anni (spesso in coppia con Roberto Orci, per la casa di produzione di JJ Abrams), realizzerà una nuova serie di Star Trek, la saga fantasy più amata di sempre, la cui diffusione è prevista per gennaio 2017. Kurtzman, oltre ad aver lavorato per serie tv come Scorpion, Sleep Hollow e Limitless, ha già firmato per il grande schermo con Star Trek – L’inizio e Star Trek – Into Darkness (che han visto come protagonisti Chris Pine e Zachary Quinto), ed ora tornerà ad occuparsi di fantasy con questo grande ritorno.
Star Trek nuova serie: la puntata pilota sarà trasmessa dalla CBS
La puntata pilota di questa nuova serie di Star Trek esordirà sulla CBS, mentre il resto delle puntate si potranno vedere, negli Stati Uniti, su CBS All Access, il servizio streaming di video on demand del canale. Non si sanno bene le motivazioni di questa particolare distribuzione della serie. Dalle informazioni che ha comunicato la CBS, la serie di Star Trek sarà totalmente nuova, introdurrà personaggi inediti in cerca di mondi e civiltà sconosciute mentre analizzerà tematiche contemporanee come nello stile della saga fin dai suoi albori. Il presidente del canale televisivo della CBS, David Stapf, riguardo questa nuova serie ha dichiarato:
“Non c’è frangente migliore per dare ai fan di Star Trek una nuova serie, sulla scia delle celebrazioni dell’anniversario dei 50 anni. Tutti qui hanno grande rispetto per questo franchise, e siamo eccitati all’idea di lanciarne il prossimo capitolo televisivo, che sarà concepito dalla mente creativa di Alex Kurtzman, un esperto di questo mondo e del suo pubblico“.
Per i fan di Star Trek può essere una gran gioia oppure una grande disgrazia. Resta soltanto di aspettare l’inizio di questa nuova serie per vedere se sarà al livello della saga più amata della Tv. Chissà come la prenderà Sheldon Cooper (di The Big Bang Theory).
