Showing 1 of 7

Eliana si stava finendo di sistemare i capelli e, mentre si guardava allo specchio, non poteva fare a meno di pensare a Michele.

“Vorrei stare insieme a te”

Erano passati solo pochi giorni dal suo rientro, ma sapere che non lo avrebbe più rivisto la faceva star male.
Spesso si ritrovava con lo sguardo fisso nel vuoto, rivedendo gli attimi di passione che avevano passato vicino al ruscello.
Si sforzava con tutto il cuore di essere la solita Eliana, soprattutto per Roberto, ma la mancanza di Michele per lei era troppo dolorosa.
“Sei pronta?” le domandò l’uomo mentre l’aspettava nell’altra stanza
“Sì!” rispose la ragazza respingendo la sua tristezza e stampandosi un sorriso sul viso.
I due, usciti di casa, camminavano l’uno accanto all’altro per le strade illuminate, popolate da coppie che si tenevano per mano, quando arrivarono davanti la biglietteria si misero in fila ad aspettare il loro turno.
Eliana guardando la locandina del film “Torna a Sorrento” gli chiese: “E’ un film romantico?”
“A giudicare dalle coppie che aspettano in fila, direi di sì!”
“Speriamo non sia uno di quei film dove per lei finisce male” disse Eliana con tono triste
“Di solito gli amori più tormentati sono quelli che hanno più successo, almeno cinematograficamente”
“Soprattutto nei film dove lui lascia lei, da sola, convinto di farlo per il suo bene!” la frase di Eliana stupì l’uomo che la guardò con aria preoccupata
“Io credevo ti avrebbe fatto bene passare una serata diversa” cominciò col dirle Roberto, guardandola attraverso i suoi occhiali “La mia intenzione è quella di farti dimenticare quello che hai passato, capisco che non è facile, perché è stata dura, ma voglio che… almeno per questa sera, tu possa non pensare a niente” Roberto con le dita si sistemò gli occhiali e mentre facevano un passo alla volta, per raggiungere la biglietteria, la guardava sperando di incrociare il suo sguardo.
Eliana dal canto suo voleva davvero dimenticare ogni cosa, soprattutto non voleva più sentire quel vuoto che aveva nel cuore.

Share.

About Author

Vivo a Roccella Jonica in provincia di Reggio Calabria, sin da ragazzina sognavo di scrivere appassionanti avventure, capaci di trasportare chiunque le leggesse fuori dal mondo, catapultandolo dentro la storia. Il mio più grande sogno é quello di scrivere il soggetto per un film

Leave A Reply