Interruzione
24 Ago 2025, Dom

“Sotto copertura 2” torna dopo il successo della prima stagione.

sotto-copertura-2

“Sotto copertura 2” è in arrivo dopo la prima stagione. E’ lo stesso direttore della Lux Vide, Luca Bernabei, a darne la notizia.

La mini-serie “Sotto copertura”,  prodotto Rai fiction che sta andando già in onda e che la vede protagonista del palinsesto anche in questi giorni di novembre, avrà anche un seguito. Ad annunciarlo, lo stesso Luca Bernabei:

“Stiamo già scrivendo la sceneggiatura, i tempi però non li sappiamo.”

“Sotto copertura 2”. Ecco le news.

sotto-copertura-2-01

La serie televisiva racconta  la storia del boss della camorra Antonio Iovine, interpretato da Guido Caprinoe dell’operazione messa in atto per la sua cattura, avvenuta grazie a Michele Romano, Claudio Gioè dirigente della squadra Mobile di Napoli.

Come dichiarato dal direttore delle attività produttive di Lux Vide Luca Bernabei, la nuova stagione, di cui già si sta scrivendo la sceneggiatura,  tratterà la cattura di Michele Zagaria.

“La serie tv sulla cattura di Michele Zagaria si farà, stiamo scrivendo la sceneggiatura e dovrebbe essere sempre una collaborazione con Rai Fiction per Rai1”

Alla presentazione del nuovo prodotto per Rai Fiction era stata già anticipata la possibilità di prosecuzione della serie ma con il presupposto di un incontro favorevole con il pubblico.

Le prime puntate del 2 e 3 novembre 2015 hanno avuto risultati ottimi nel prime time con un 24,4% di share. Per questo motivo, l’input di scrittura per la seconda edizione è stato dato e i telespettatori italiani, appassionati di polizieschi, dovranno solo attendere di conoscerne la data di uscita.

“Sotto copertura 2”. I risultati delle prime puntate sono stati ottimi sotto diversi punti di vista: fiction per i giovani e campagna social.

sotto-copertura-2-002

Sempre Bernabei ha annunciato che i risultati avuti erano del tutto inaspettati. Non soltanto si è abbassata la fascia di età del pubblico, a dimostrazione che la fiction è piaciuta anche ai giovani ma anche che, molti di questi, stanno partecipando alla campagna social #metticilafaccia contro la mafia, associata al telefilm.

Confermata anche la squadra di attori che abbiamo visto come protagonisti. Non si conosce ancora l’identità del nuovo titolo, né quella dell’attore che andrà ad interpretare Michele Zagaria. Il direttore generale conclude la dichiarazione:

“E’ una fiction di impegno civile che restituisce a quelle popolazioni il concetto che non tutti sono camorristi. E’ un tributo a quella terra”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *