Una ventata di novità da Sony grazie ai nuovi prodotti Audio e Video all’insegna della contaminazione di stili e tendenze

Sony presenta la nuova gamma di prodotti Audio e Video 2016 con un party di primavera in cui suoni e immagini prendono vita sotto nuove forme, per offrire un’esperienza straordinariamente coinvolgente ed emozionale, sia acustica sia visiva. Con l’arrivo della primavera, anche Sony apre una nuova stagione di prodotti, esclusivi per tecnologia e design.

Mantenendo saldi i criteri di funzionalità ed eleganza estetica propri dello stile Sony, i nuovi prodotti sono un mix di fashion style e tech innovativo che esalta l’individualità di chi li sceglie, dentro e fuori casa, e sono realizzati pensando al futuro dell’home entertainment, come rivela anche il giradischi, oggetto vintage che sa riportare i nostalgici indietro nel tempo e soddisfare le aspettative degli audiofili più esigenti.

“Sony ha inaugurato il 2016 con una gamma audio e video che combina innovazioni tecnologiche, funzionalità e design. In linea con la strategia dello scorso anno, i prodotti si focalizzano in particolare sulla fascia Premium, dove la qualità assoluta è il fattore principe e differenziante. In generale, l’innovazione per Sony non si ferma alla tecnologia in sé, ma investe anche il modello di utilizzo, le forme e i colori, in linea con le tendenze più attuali che vedono i prodotti tecnologici diventare parte integrante degli spazi abitativi da un lato e espressione della propria personalità dall’altro. Per questo la collezione primavera-estate 2016 presenta, al contempo, TV che privilegiano forme e materiali che si fondono con gli spazi domestici e componenti audio che al contrario si distinguono prepotentemente per carattere e colore. Inoltre, la tendenza inaugurata con il lancio delle cuffie h.ear si amplia, coinvolgendo anche i diffusori, che sono sempre più espressione del carattere urbano tipico della fascia di utenza più giovanile”, dichiara Stéphane Labrousse, Country Head di Sony in Italia.

“Fra poco più di un mese festeggeremo i nostri primi 70 anni e posso affermare, senza timore di smentita, che la spinta creativa e l’entusiasmo sono rimasti immutati, così come la filosofia di Sony che, da sempre, si pone l’obiettivo di stupire attraverso prodotti che aiutino a esprimere la propria creatività e individualità e che siano in grado di emozionare e di migliorare gli stili di vita. Questo, insieme al costante ascolto delle esigenze dei nostri utenti, ci permette di dialogare con un pubblico molto vasto, con esigenze, gusti e stili di vita completamente diversi”, aggiunge Labrousse. “La gamma 2016 dimostra che la ricerca di Sony nel settore dell’Home Entertainment e dell’Audio è in continua evoluzione. Tutte le nuove linee integrano funzionalità innovative, con un’attenzione particolare agli stili di vita delle nuove generazioni. La gamma di TV 4K conferma la scelta del sistema Android TV e si evolve con il design “Slice of Living”, che si integra in maniera naturale nell’ambiente domestico grazie ai profili estremamente sottili e ai materiali. L’evoluzione tecnologica rappresentata dal 4K HDR permette poi di offrire un’esperienza visiva ancor più naturale, realistica ed emozionante. Per l’audio abbiamo invece una gamma vasta e versatile, che va dall’estrema potenza del suono e dei bassi per DJ set e house party fino ai prodotti per le fasce più giovani e metropolitane focalizzate su stile e colore.”

Chi sono i destinatari dei nuovi prodotti? Chi è attento alle nuove tendenze e ama la tecnologia senza trascurare lo stile, chi ha la passione per la musica e, a seconda dell’umore, la ascolta ad alto volume, in solitudine o in compagnia, chi, anche da casa, non rinuncia agli effetti speciali di un film, chi è convinto che un oggetto di design possa essere anche pratico e funzionale.

La casa, espressione dell’individualità di ognuno, è il luogo migliore dove presentare i nuovi prodotti: per questo Sony ha ricreato allo Spazio E56 un’atmosfera living in stile urbano, che trova ispirazione dalla contaminazione di tendenze e gusti diversi, passioni, idee e modi d’essere del mondo contemporaneo. L’atmosfera accoglie e sorprende allo stesso tempo per l’eterogeneità degli elementi che la compongono e l’armonia che, insieme, creano, adattandosi perfettamente all’arredamento.

Spring@Sony è una vera e propria festa, un house party di suoni e colori scandito dal Dj Set di Nora Bee, dj milanese cosmopolita ed eclettica, che ha reinterpretato il tema della serata attraverso musica elettronica/disco.

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply