Interruzione
25 Ago 2025, Lun

Romani contro la D’Urso: “Inadeguata e insopportabile”

romani contro la d'urso

Il capogruppo di Forza Italia al Senato si scaglia contro la conduttrice Barbara D’Urso e i suoi programmi sulla strage di Parigi

Da venerdì notte tutte le reti del mondo hanno sconvolto i loro palinsesti per parlare della strage di quelle ore a Parigi. Anche le reti italiane hanno interrotto i programmi in onda e si sono occupati di ciò che stava accadendo in quel momento nella capitale francese. Tutti i canali hanno affidato la diretta, di venerdì sera e di sabato e domenica, a testate giornalistiche e giornalisti professionisti in grado di riportare le notizie terribili, le testimonianze strazianti e le immagini scioccanti che arrivavano in diretta da Parigi in modo professionale.

Mediaset, invece, ha deciso di affidare questo compito a Barbara D’Urso con uno speciale sabato pomeriggio di Pomeriggio 5. Il Tg5, la testata giornalistica che avrebbe dovuto trattare della strage, come stava avvenendo nelle altre reti, è stato messo da parte, intervenendo solo con brevissime finestre informative durante la diretta dello straordinario di Pomeriggio 5.

barbara-durso-domenica-live

La D’Urso però si è trovata in difficoltà nel raccontare vicende terribili avvenute solo poche ore prima. La puntata è stata un disastro: collegamenti con Parigi che non funzionavano, frasi e faccette di circostanza della conduttrice, Vittorio Sgarbi che urla “capra” a una ragazza musulmana e una conduttrice che riusciva solo ad urlare “Basta bombe! Basta bombe! Basta bombe! Basta bombe!”.

Dopo aver visto che la conduttrice era inadeguata a condurre un programma in diretta che tratta temi così delicati si pensava che l’ammiraglia cercasse di rimediare nella domenica pomeriggio, ma no! Dopo il Tg5 la linea passa a Domenica Live con Barbara D’Urso per uno speciale su Parigi. La puntata è di nuovo un disastro come la precedente. Mediaset cerca di risollevare il programma con l’intervento di Claudio Brachino (direttore di Videonews) come lui stesso si è fatto scappare in diretta: “Sono in studio proprio per cercare di dare un senso al dibattito”, ma non è bastato a salvare la trasmissione.

Barbara-DUrso-Paolo-Romani-

Romani contro la D’Urso su Twitter scrive: “Inadeguata. Occupati di pettegolezzi, non di problemi seri”

I telespettatori da casa si scagliano contro la conduttrice sui social. L’attacco più forte arriva dal capogruppo di Forza Italia, Paolo Romani, che attacca la conduttrice su Twitter:

«D’Urso sei inadeguata e insopportabile. Occupati di amori, canti, balli e pettegolezzi, non di problemi seri. Dov’è il direttore di Canale 5?».

paolo-romani-contro-barbara-d-urso tweet

Da quel momento su Twitter si scatena una discussione con l’hastag D’Urso sì o D’Urso no e prendono parte alla discussione anche esponenti politici: Daniela Santanchè scrive: «Io sto con #barbaradurso» e Salvini: «Triste che la politica si preoccupi di attaccare conduttori televisivi».
Un duro colpo per la conduttrice è il tweet il direttore di Videonews (testata giornalistica che si occupa anche dei programmi di Barbara) Claudio Brachino:

«Non concordo con alcune opinioni espresse da D’Urso, che appartengono alla sua libertà espressiva, ma non coincidono con la linea editoriale e politica della testata che dirigo. Non sono neanche d’accordo con quelli che, con un giudizio tribale e immediato, vogliono togliere alla D’Urso la patente di agibilità, quella televisiva. La patente la rilascia sempre e soltanto l’editore».

Da Dayana Signoretti

Studentessa di comunicazione, appassionata di televisione e serie tv. Leggo e mi informo su tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo e amo il mondo della produzione televisiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *