Interruzione
25 Ago 2025, Lun

Reign. Intrighi di corte e lotte per il potere. Anticipazioni terza stagione.

Reign

Reign racconta la vita di Maria Stuart, regina di Scozia e Francia, dalla sua giovinezza alle lotte per il controllo sulle coste inglesi. Una storia semplice ma efficace. Una serie che crea l’incontro tra grandi eventi storici e nascoste trame della vita di corte, tra amori e vendette.

Reign è una serie tv in onda negli Stati Uniti dal 17 ottobre 2013, e in Italia dal 14 giugno 2014. Ha riscontrato un grande successo, vincendo il premio come miglior nuovo telefilm drammatico ai People’s Choice Awards. nonostante le critiche riguardo una trama all’apparenza non molto distante da tanti altri period drama del momento come I  Tudors. Del resto si gira sempre attorno allo stesso periodo storico. Morto Enrico VIII la scalata al potere di Elisabetta I non è lunga. Nel frattempo sulle coste della Francia sbarca la giovane regina scozzese Maria, cugina dei reali inglesi, promessa sposa del delfino di Francia, Francesco.

Reign

Reign è andata avanti costante per due stagioni, trasmesse in Italia su Rai 2 e Rai 4, rispettivamente la prima e la seconda stagione. Ora si attende l’uscita della terza stagione in Italia, la cui data ancora non è stata stabilita. Negli Stati Uniti invece, è già in programmazione dal 9 ottobre su The CW. Non si esclude nemmeno la possibilità di un rinnovo per la quarta stagione.

Reign. Cosa accade nelle prime due stagioni?

Un inizio un po’ lento quello di Reign, che nella prima stagione si presenta come un dramma sentimentalista. Maria giunge alla corte francese accolta da re Enrico II. Incontra Francesco e il fratellastro Sebastian. Tante vicende riguarderanno anche le dame di compagnia di Maria, che nel corso della serie avranno sempre un occhio di riguardo. A rendere complicata la vita della giovane regina ci penserà Caterina de Medici, regina di Francia. Una donna furba e spietata, ma che in diversi casi si mostrerà pronta a tendere una mano verso Maria.

Reign

La seconda stagione vede Maria e Caterina collaborare per mantenere il controllo durante la peste. Le prime due stagioni si concentrano per lo più su vicende di corte, segreti, tradimenti, paure e nuovi amori. Gli accenni a fatti storici sono semplificati o resi piuttosto veloci e sporadici, ma comunque di grande effetto.

Reign. Quali sono le novità della terza stagione?

La terza stagione di Reign cambia registro. Maria comprende il suo ruolo di regina di Francia e contrasta Caterina, alleatasi intanto con Elisabetta I. Nuovi personaggi dunque renderanno la trama della serie più intricata; a partire da Elisabetta. Una nuova corte e nuovi segreti dunque. Tra i personaggi spicca anche la figura di Carlo IX di Francia, apparso bambino già nella prima stagione. La sua presenza ci fa intendere che la morte di Francesco è imminente e avverrà nella terza stagione. Quale sarà dunque la sorte della giovane regina scozzese?

Catherine and Elizabeth

Novità anche sulla complicata storia di Kenna e Bash (Sebastian), che nella prima stagione sono stati uniti in matrimonio da Enrico contro la loro volonta, ma che nella seconda stagione hanno dimostrato l’un l’altro un affetto non indifferente. Si troveranno ad affrontare situazioni difficili di avvicinamento e a lottare con i fantasmi del passato.

Bash e kenna

Reign. Cast

Il cast originario torna per intero anche nella terza stagione. Adelaide Kane si ritrova ancora nelle vesti di Maria Stuart, lo stesso vale per Toby Regbo nei panni di Francesco. Megan Follows è invece Caterina de Medici, mentre Caitlin Stasey e Torrance Coombs tornano come Kenna e Bash. Rivedremo anche Nostradamus ( Rossif Sutherland) e Lola ( Anna Popplewell). Si scoprira che fine abbia fatto Greer (Celina Sinden), scoperti i segreti che nasconde il marito, Lord Castleroy ( Michael Therriault). Per il ruolo di Elisabetta I invece è stata scelta Rachel Skarsten. 

Cast reign 3

Da Karina Stadè

Studentessa di comunicazione, ho una grande passione per il Cinema e le Serie Tv. Canto sin da quando ero bambina e questo ha fatto della Musica il punto cardine della mia vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *