Un Quentin Tarantino scatenato nella conferenza stampa di presentazione di  “The Hateful Eight”, suo prossimo film, si racconta tra piani futuri e avversioni professionali.

Siamo a San Paolo, Brasile, conferenza stampa di presentazione di “The Hateful Eihgt”, prossimo film di Quentin Tarantino. Il regista statunitense racconta il suo film e i suoi progetti futuri, svelando particolari interessanti sulla sua carriera.

Quentin Tarantino carriera e progetti

 Quentin Tarantino, nasce a Knoxville (Tennessee) nel 1963. Nella sua lunga carriera vanta la regia e produzione di film di grande successo. Da “Le Iene”, “Pulp Fiction” e la saga “Kill Bill”, passando da “Sin City” e “Bastardi senza gloria”, fino al recente “Django Unchained”. Il regista statunitense, vincitore di due premi Oscar, due Golden Globe e tre David di Donatello, annuncia l’arrivo di The Hateful Eight”. Dopo il successo del pluripremiato “Django Unchained”, Tarantino prosegue con il genere western, prima di arrivare alla fase finale della sua carriera di regista. In base a quanto da lui stesso dichiarato, infatti, dirigerà i suoi ultimi due film, prima di dedicarsi esclusivamente alla produzione di pellicole di altri registi.

The Hateful Eight è stato il mio ottavo film. Il prossimo sarà il nono e il successivo sarà l’ultimo“.

quentin tarantino the hateful eight

Quentin Tarantino e Spike Lee: un rapporto controverso

Nel corso della conferenza Tarantino non ha risparmiato critiche (eufemismo) nei confronti del collega Spike Lee.

Ho altri due film da dirigere e in nessuno dei due passerò il tempo lavorando con quel figlio di pu…na. Spike sarebbe veramente felice il giorno in cui accettassi di lavorare con lui. Ma non accadrà.

La diatriba tra i due era nata in seguito ad alcune dichiarazioni sul film “Django Unchained”: Lee aveva dichiarato di non apprezzare particolarmente le scelte di Tarantino legate alla scelta di trattare il tema della schiavitù, assente dal celebre genere “spaghetti western” dal quale lo stesso Tarantino afferma di trarre ispirazione.

quentin tarantino django unchained

Quentin Tarantino, The Hateful Eight | TRAILER

Di seguito il teaser trailer dell’ottavo film di Quentin Tarantino, “The Hateful Eight”.

Share.

About Author

Studente di comunicazione e aspirante giornalista. Scrive con passione nella speranza di realizzare il suo sogno: diventare un importante cronista sportivo

Leave A Reply