Dopo il grande successo del tour estivo “NEK HITS – LIVE 2025”, che lo sta portando sui palchi più suggestivi d’Italia, NEK Filippo Neviani annuncia oggi il suo ritorno sui palchi europei con il “NEK HITS – EUROPEAN TOUR”, al via da marzo 2026. Un’occasione imperdibile per tutti i fan italiani ed europei che potranno ritrovare dal vivo l’energia, la voce e il carisma di uno degli artisti più amati della musica italiana contemporanea.
A distanza di cinque anni dall’ultimo tour europeo, NEK torna a conquistare il pubblico internazionale con una serie di concerti che attraverseranno l’Italia e alcune delle principali città europee: da Milano a Madrid, da Roma a Parigi, da Napoli a Londra, portando sul palco oltre trenta anni di successi, reinterpretati con nuovi arrangiamenti che esaltano l’essenza live delle sue canzoni più iconiche.
Un viaggio attraverso le hit di una carriera straordinaria
Il NEK HITS – EUROPEAN TOUR sarà una vera e propria celebrazione della carriera dell’artista emiliano. Sul palco risuoneranno brani che hanno segnato generazioni, come “Laura non c’è”, “Fatti avanti amore”, “Lascia che io sia”, “Almeno stavolta”, “Se io non avessi te”, “Unici”, “Se una regola c’è”, fino alla suggestiva interpretazione di “Se telefonando” proposta a Sanremo 2015. Non mancheranno le intense “Sei solo tu”, “Uno di questi giorni”, “E da qui”e tante altre sorprese che faranno vibrare il pubblico in ogni tappa del tour.
Le date italiane ed europee
Ecco tutte le tappe annunciate del tour:
ITALIA
📍 04 marzo – Padova – Gran Teatro Geox
📍 07 marzo – Torino – Teatro Colosseo
📍 09 marzo – Cremona – Teatro Ponchielli
📍 13 marzo – Brescia – Teatro Dis_Play
📍 14 marzo – Legnano (MI) – Teatro Galleria
📍 17 marzo – Napoli – Teatro Augusteo
📍 19 marzo – Roma – Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia)
📍 22 marzo – Bari Bitritto – Palatour
📍 27 marzo – Firenze – Teatro Cartiere Carrara
📍 30 marzo – Bologna – Europauditorium
📍 31 marzo – Milano – Teatro Arcimboldi
📍 03 aprile – Parma – Teatro Regio
EUROPA
🌍 07 aprile – Parigi – Alhambra
🌍 09 aprile – Stoccarda – KKL Hegel-Saal
🌍 11 aprile – Zurigo – X-Tra
🌍 12 aprile – Berna – Bierhübeli
🌍 14 aprile – Lussemburgo – The Rockhal Club
🌍 15 aprile – Bruxelles – La Madeleine
🌍 17 aprile – Londra – Union Chapel
🌍 23 aprile – Madrid – Wagon
🌍 24 aprile – Barcellona – Sala Apolo La 2
I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16:00 di oggi, venerdì 25 luglio, su TicketOne e nei circuiti di vendita abituali.
👉 Info e prevendite: www.friendsandpartners.it
Una voce simbolo della musica italiana
Con oltre 10 milioni di dischi venduti nel mondo e 18 album in studio, NEK è un artista che ha saputo attraversare il tempo rinnovandosi, mantenendo però intatta la sua identità musicale. Dopo l’esordio nel 1992, la sua carriera è costellata di successi, tour internazionali e collaborazioni prestigiose. Negli ultimi anni ha ampliato il suo percorso artistico anche alla televisione, conducendo il programma di successo “Dalla Strada al Palco” (giunto alla quarta stagione nel 2025 su Rai 1), dove per la prima volta ha condiviso la conduzione con Bianca Guaccero.
Nel 2022 ha pubblicato l’album celebrativo “5030”, che unisce il racconto dei suoi 30 anni di carriera ai 50 anni di età. Nel 2023 ha avviato il progetto RENGANEK con Francesco Renga, culminato in un tour congiunto, un disco di inediti e la partecipazione al Festival di Sanremo 2024. Nel 2025, la sua discografia è stata completamente ripubblicata in vinile cristallo, accompagnata dalla miniserie NEK HITS su YouTube, che ripercorre la sua storia artistica attraverso emozioni, ricordi e retroscena.
Un tour da non perdere
Il NEK HITS – EUROPEAN TOUR si preannuncia come un grande evento musicale, un’occasione unica per rivivere – e in alcuni casi scoprire – l’evoluzione artistica e personale di un interprete che ha fatto della musica un ponte tra generazioni, linguaggi ed emozioni. Un ritorno sul palco internazionale che conferma la forza e la passione di un artista che, dopo oltre tre decenni, continua a incantare il suo pubblico.
NEK è pronto a emozionare ancora. E tu, sei pronto a cantare con lui?