Lillo e Greg tornano al cinema con Natale col Boss, una nuova esilarante commedia di Volfango De Biasi, in sala a partire dal 16 dicembre. Nel cast anche Paolo Ruffini. Tanti equivoci, risate e avventure
Natale col Boss: trama e cast
Il film parla di Alex e Dino (Lillo e Greg), due chirurghi plastici che sono soliti cambiare completamente i connotati dei loro pazienti. Leo e Cosimo (Paolo Ruffini e Francesco Mandelli) invece sono due maldestri poliziotti alla ricerca di un potente boss (Peppino di Capri). Quest’ultimo decide di rivolgersi ai due chirurghi per cambiare connotati e sfuggire ai due poliziotti. Le vicende dei protagonisti a questo punto si intrecceranno, dando vita ad una serie di esilaranti equivoci. Risate assicurate!
Nel cast Lillo, Greg, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Giulia Bevilacqua, Francesco Di Leva, Francesco Pennasilico, Peppino Di Capri e Enrico Guarneri.
Natale col Boss: Lillo e Greg
Lillo e Greg sono i nomi d’arte rispettivamente di Pasquale Petrolo e Claudio Gregori. I due ormai sono pilastri della storia della risata degli ultimi anni. Non solo comici, ma anche attori, presentatori e conduttori radiofonici. Non è la prima volta sul grande schermo per i due simpatici attori: li abbiamo già visti in Colpi di fulmine, Colpi di fortuna e in Un Natale stupefacente. Per Natale col Boss non si sono solo limitati a recitare: hanno firmato anche la sceneggiatura. Cosa ci riserveranno questa volta?
Natale col Boss: non chiamatelo Cinepanettone
Oltre ai già citati Lillo e Greg, nel cast son stati richiamati all’appello anche Paolo Ruffini, Francesco Mandelli e, straordinariamente, Peppino Di Capri nei panni del Boss. Per il cantautore campano è la prima volta sul grande schermo. La figura femminile di Natale col Boss è stata affidata a Giulia Bevilacqua, che si dimostra sempre brava, convincente e spassosa.
Attori diversi, nel comune intento di rinnovare la classica idea di cinepanettone. Tutti i componenti del cast si sono impegnati per creare un film comico che non scada nella demenzialità. Giulia Bevilacqua è stata seguita da un gruppo di stuntman per le scene finali in stile Lara Croft, Peppino Di Capri si è affidato a mani esperte per il proprio ruolo e Ruffini ha seguito alla lettera il copione senza improvvisare.
Peppino di Capri ha raccontato:
«Mi ha chiamato Aurelio De Laurentiis e all’inizio mi ha chiesto se avevo una canzone nuova, dopo poco mi ha parlato del film e si è dimenticato della canzone…Mi sono divertito molto a mettermi in gioco a quest’età, dopo 57 anni di musica. Ma tranquilli: non ho intenzione di cambiare carriera».