Madonna in lacrime alla tappa di Stoccolma del suo “Rebel Heart Tour” ricorda le vittime di Parigi: “Adesso preghiamo insieme.”
Dal 4 novembre, il decimo tour della regina del pop Madonna è approdato in Europa. L’ultima tappa è stata quella di Stoccolma, accaduta proprio in concomitanza con gli attentati di Parigi che hanno portato a centinaia di vittime, terrorizzando l’Occidente e decretando forse, la rottura decisiva di quel equilibrio ormai già precario fra le diverse parti del mondo. Mentre diversi cantanti hanno deciso di annullare le performance in programma, Madonna ha deciso comunque di mantenere l’impegno preso, dedicando un momento simbolico alle vittime degli attentati.
Se ti interessa il Rebel Heart Tour:
Madonna in lacrime chiede di pregare per le vittime di Parigi.
Così la cantante, visibilmente commossa e in lacrime, ha chiesto al pubblico di osservare un momento di silenzio cantando insieme ” Hit like a prayer”. La star americana ha ricordato come sarà l’unione e l’amore che ne deriva a poter cambiare il mondo.
«Perché dovremmo permettere ai terroristi di fermarmi e di fermare la nostra liberà? Così avrebbero vinto loro»
Madonna: “I terroristi non mi costringeranno al silenzio”
E’ proprio per questo motivo che Madonna ha deciso di continuare il tour, aggiungendo che in memoria dell’accaduto ad ogni futura data, interpreterà La vie en rose, il leggendario brano di Edith Piaf.
Alla conclusione del concerto:
“Grazie Stoccolma, lo spettacolo di questa sera è stato difficile ma c’era tanto amore che mi ha fatto sentire come se stessimo trasformando le tenebre in luce. E questo è il nostro lavoro come essere umani”.
Il video:
Nel momento in cui tutte le certezze vengono meno e la paura si propaga, l’uomo ha una grande qualità che spesso viene dimenticata, allontanata, sotterrata sotto strati di ignoranza e desiderio di potere ma che in grado di portare a grande benefici: la compassione. L’appello è quello di non dimenticarla ma di saperla rievocare anche attraverso la preghiera.