Attore, sex symbol e marito. Luca Argentero ha iniziato la sua carriera entrando nella casa del Grande Fratello nel 2003. Attore dal 2006 in film quali “A casa nostra”, “Saturno Contro”e “Lezioni di Cioccolato”.

Luca Argentero, classe 1978, ne ha fatta di strada da quando raggiunse il terzo posto nell’edizione del 2003 di Grande Fratello. Ha saputo presto far breccia nel cuore delle donne e dimostrare il suo talento per la recitazione divenendo attore in numerosi film, debuttando nel 2005 nella serie tv “Carabinieri”. Dopo l’arrivo nelle sale cinematografiche nel 2006 con “A casa nostra”, di Francesca Comencini e nel 2007 con “Saturno Contro” Ferzan Özpetek, riceve il ruolo da protagonista, accanto all’attrice Vittoria Puccini, nella miniserie targata Rai “La baronessa di Carini”. 

La sua carriera prende una svolta ancor più positiva nel momento in cui riceve una nomination al Premio Donatello come miglior attore protagonista, per il film del 2009 “Diverso da chi?”, regia di Umberto Carteni. Sul set di “C’è chi dice di no”, di Gianbattista Avellino recita accanto a sua moglie, Myriam Catania, sposata nel 2009.

Luca Argentero

Da attore, Luca passa al ruolo di conduttore in programmi tv e talent show. Nel 2011 viene selezionato insieme ad Enrico Brignano per sostituire a Le Iene i conduttori Luca e Paolo, prendendo parte al programma in compagnia di Ilary Blasi. La svolta tuttavia avviene nel momento in cui viene chiamato a far parte della giuria nelle edizioni del 2013 e 2014 di Amici di Maria De Filippi, insieme a Sabrina Ferilli e Gabry Ponte.

Luca Argentero amici

Luca Argentero Poli opposti Fratelli Unici

Nel 2014 recita nel film “Fratelli Unici”, regia di Alessio Maria Federici, al fianco di Raul Bova. Due sex symbol nei panni di due fratelli diversi tra loro. Un ingaggio che ha portato gli attori a scoprire diversi lati di ciascuno. Raul ha dichiarato apertamente:

“Incontrare Luca è stato un vero piacere, un momento bello della mia vita. Mi ha fatto ridere e sorridere e dietro la sua apparenza c’é davvero una bella persona. Io non ho avuto un fratello maschio, ma ho scoperto, anche grazie a questo film, che ne puoi incontrare tanti di fratelli nella vita”.

Luca Argentero Poli opposti

L’ultimo lavoro di Luca Argentero Poli opposti è del regista Max Croci, e uscirà nelle sale l’8 Ottobre 2015. A recitare al suo fianco troviamo Sarah Felberbaum. Il film è una commedia esilarante che racconta la storia di un terapista di coppia e la sua antitesi, l’avvenente avvocato divorzista. Entrambi dovranno fare i conti con con l’attrazione degli opposti e con l’amore incombente.

Luca Argentero e Myriam Catania: crisi finita?

L’attore ha raccontato del suo periodo di “crisi” personale che lo ha accompagnato negli ultimi anni. Troppe responsabilità e impegni; cosi tanti da indurlo a fare un viaggio per ritrovare se stesso.

«Venti giorni da solo: trekking sull’Himalaya – camminare in montagna da solo è la cosa più bella del mondo –, e poi yoga, terapia in una clinica ayurvedica nella foresta. Quando sono tornato ero un altro»

E che dire della sua situazione matrimoniale? Negli ultimi tempi sono girate voci di una presunta crisi tra Luca e Myriam, ma tali voci sono state smentite dalla coppia che individualmente ha lasciato comprendere a tutti la loro ritrovata sintonia. I baci sotto i riflettori nella Notte di Firenze, ed una curiosa dichiarazione dell’attrice non lasciano alcun dubbio.

“Io e Luca in crisi? Ma se presto avremo un figlio!”

Myriam Catania Luca Argentero

Share.

About Author

Studentessa di comunicazione, ho una grande passione per il Cinema e le Serie Tv. Canto sin da quando ero bambina e questo ha fatto della Musica il punto cardine della mia vita.

Leave A Reply