Interruzione
25 Ago 2025, Lun

Live X Factor 2015 seconda puntata, eliminato Eva, andato al ballottaggio per la seconda volta.

Ieri sera, giovedì 29 ottobre, è andata in onda la seconda puntata del Live di X Factor 2015, ricca di esibizioni spettacolari, ospiti internazionali e non.

La seconda puntata del Live di X Factor 2015 ha visto degli ospiti proprio d’eccezione. Ad aprire la serata è stata la performance del cantante Justin Bieber, anche se la sua esibizione non è stata realmente in diretta in quanto è stata registrata all’X Factor Arena giorni prima. La giovane pop star canadese è stata a Milano per circa una settimana, infatti ha partecipato agli EMA 2015, dove Biber è stato addirittura il più premiato. La canzone di apertura che ha cantato ad X Factor è stata il suo nuovo singolo “What do you mean“, brano che ha anticipato il suo nuovo albumPurpose” che uscirà il 13 novembre. Il secondo ospite della serata, primo per quelli che hanno assistito in diretta all’Arena, è stata l’italiana Francesca Michelin, tornata ad esibirsi sul palco di X Factor con un po’ di malinconia, dopo aver vinto la quinta edizione del talent. Si è esibita con “L’amore esiste” e “Lontano” e in seguito alla performance la cantante ha dichiarato:

“Tornare è stata un emozione, perché essere qui è come fare un saggio di pianoforte davanti ai propri genitori”

seconda puntata live x factor 2015

Live X Factor 2015 seconda puntata, le esibizioni della prima manche.

Come sempre ha fare gli onori di casa è stato Alessandro Cattelan che ha presentato l’entrata in scena dei giudici e ha chiamato in scena i Moseek, appartenenti alla categoria dei gruppi di Fedez che li ha presentati con una delle sue solite frasi ad effetto,”Saranno più sbalorditivi di Buonanno che agita un vocabolario in diretta tv“. I ragazzi si sono esibiti con una canzone proprio adatta a loro: “Time to Pretend” dei MGMT. A seguire è toccato a Eleonora con “Meravigliosa creatura” della Nannini, per la squadra di Skin, alle prese con un italiano tutto suo, che sembra andare a peggiorare più che migliorare. Il terzo cantante ad esibirsi è stato Luca, per la categoria di Mika, esibendosi con una canzone che non lo convinceva, “Blank Space” di Taylor Swift, ed infatti non ha convinto neanche i giudici. Dopo Luca è stata la volta di Giosada, che grazie alla scelta del suo coach Elio si è esibito con “Retrograde” di James Blake in una spettacolare performance. A chiudere la prima manche ci sono stati Eva, altro concorrente della squadra di Mika esibitosi sulle note di “Everybody’s changing” dei Keane, ed Enrica, per Skin, in una emozionante esibizione con “Like a star” di Corinne Bailey Rae. Alla fine di questa manche i concorrenti che sono andati al ballottaggio sono due, Eleonora ed Eva.

live x factor 2015 seconda puntata live x factor 2015 seconda puntata live x factor 2015 seconda puntata cantanti

Live X Factor 2015 seconda puntata, le esibizioni della seconda manche.

Il primo cantante ad esibirsi nella seconda manche è stato Davide, della categoria degli Over di Elio, con il brano “Quello che” dei 99 Posse, prodotto a suo tempo dallo scomparso produttore Carlo Rossi. Subito dopo è stata la volta di Leonardo, terzo concorrente di Mika, che ha portato “Wake me up” di Avicii, cantandola, a parere dei giudici, con note basse non adatte a lui, anche se secondo il suo coach è stata una scelta meditata in quanto tutto il finale della canzone sarebbe stata su note più alte. I terzi nella seconda manche sono stati i Landlord, che hanno portato “Habits (stay high)” di Tove Lo, e dopo di loro Margherita ha affrontato un esibizione non proprio nel suo stile con “I bilieve in you” di Kylie Minogue. Per ultimi si sono esibiti gli Urban Strangers, già in seconda posizione nella classifica di iTunes, con “Oceans” di Jay Z con Frank Ocean. I concorrenti meno votati di questa seconda manche sono stati Leonardo e Margherita, i quali, tra i quattro al ballottaggio, sono subito stati salvati dal pubblico da casa, mentre tra Eleonora ed Eva i giudici hanno deciso di eliminare Eva, trovatosi per la seconda volta al ballottaggio in sole due puntate.

live x factor 2015 seconda puntata cantanti seconda manche

Da Greta Belintende

Sono una studentessa di Arti design e spettacolo. Amo l'arte e mi piace molto scrivere, ma soprattutto sono un appassionata di fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *