Le pillole della felicità. Come scacciare la tristezza.

0

Il lavoro è troppo stressante? Hai sempre poco tempo libero e vorresti dedicarti di più ai piaceri personali? La pillola della felicità non l’hanno ancora inventata, ma seguendo alcuni trucchetti puoi tirare su il tuo stato d’animo, c’è sempre qualcosa di bello attorno a noi!

Alcuni studi dimostrano che essere felici non solo faccia bene all’umore ma anche al nostro corpo. La memoria migliora, previene l’infarto e le infezioni. Se la felicità sta provando a starti alla larga, segui queste pillole di saggezza per tirarti su d’umore.

Meno amici virtualiamici sociali

Metti da parte per un po’ Facebook e trova il tempo di riconciliare i rapporti con le persone che non vedi da molto. Alcuni studi dimostrano che la prima cosa da fare per trovare la felicità è rafforzare i legami sociali.

Trova il tempo

Meno esci e meno ti verrà voglia di uscire. E’ questione di abitudine, se ti sei abituato a stare a casa in quel poco tempo libero che hai, sarà sempre più difficile trovare la voglia di uscire con gli amici. Datti uno scossone, vai a spasso, perdi tempo, vai a correre, cerca la felicità. Goditi il tempo libero.

Mangia per benecibo buono felicità

Dai attenzioni al tuo stomaco e il tuo umore ne gioverà di conseguenza. In un esperimento alcuni partecipanti hanno seguito la dieta mediterranea per 10 giorni. Risultato: erano più felici e di buon umore riposto a chi aveva seguito una dieta diversa.

Luce, tanta luceluce felicità

Uno dei migliori modi per sollevare l’umore è la luce. Non tenere le tapparelle di casa chiuse per pigrizia, fai entrare più luce possibile. Se hai una casa buia esci, fai una passeggiata.

Basta scadenze, rendi tutto più elastico

Lavoro a parte, non considerare le scadenze fondamentali. Non darti un tempo massimo per ogni cosa che devi fare. Evita di stressarti per niente, prova ad essere meno perfezionista, forse non tutto è davvero urgentissimo come sembra.

L’aria aperta e il verdepasseggiata natura felicità

Cosa c’è di meglio di un parco e l’aria aperta. Ora che le temperature si stanno alzando immergiti nel verde, piante, fiori, cerca la natura. Una passeggiata può rilassare la mente meglio di qualsiasi altra cosa. lasciati andare.

Queste piccoli accorgimenti potrebbero essere la soluzione al tuo stress, a volte basta solo rendersi conto di essere troppo indaffarati, fermarsi un attimo e dedicarsi al relax.

Share.

About Author

Studente laureando all'Università di Lingue e Comunicazione. Ho studiato negli ultimi due anni alla Dublin Business School e alla HLK Jönköping. Ogni occasione è buona per conoscere nuovi posti, preferibilmente esotici. Appassionato di barriere coralline e rock 'n' roll, non che le due cose siano tra loro collegate.

Leave A Reply