Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Laura Pausini: “anche io imparo dai talent”

Laura-Pausini

41 anni e sentirsi una ragazzina nonostante da poco abbia conosciuto la maternità; attenzione però non stiamo additando Laura Pausini di immaturità ma stiamo celebrandone solo lo spirito artistico. La cantante romagnola ha un’agenda fitta di impegni: 3 talent nell’immediato e un nuovo album di inediti previsto per il prossimo autunno che verrà seguito da un tour negli stadi. Quale è il segreto di cotanta energia?

Fanno storcere il naso: alcuni critici ne imputano parte della distruzione del mercato discografico; la tv, soprattutto, li adora in quanto hanno permesso di sfruttare nei palinsesti delle reti l’arte della musica; qualunque parere abbiate a riguardo il talent è ormai diventato un sito indispensabile per la musica contemporanea. Novità ma anche scena di riscoperta, il talent è il veicolo chiave per l’industria musicale. Chi comunque odia questo programma musicale sarà costretto a registrare il parere favorevole nei confronti del talent di un’artista che nella carriera ha venduto oltre 45 milioni di dischi, parliamo di LAURA PAUSINI. La cantante italiana, più famosa al mondo, a 41 anni è pronta a sedersi sul banco dei giudici-coach di tre talent show e nel prossimo autunno pubblicherà un nuovo album di inediti a cui seguirà un tour negli stadi previsto per il 2016. Quale è il segreto di questa energia: sarà la maternità?

Laura-Pausini

LAURA PAUSINI: “LA MATERNITA’ MI HA RASSERENATA”

In età adolescenziale i testi delle sue canzoni erano inquadrati soprattutto nel raccontare le inquietudini delle ragazzine come era lei. A quarantun anni Laura Pausini è cambiata; il merito è di una piccola – solo per età – gioia capitatale due anni fa quando ha partorito Paola. Da quel momento la cantante ha trovato una nuova serenità e una nuova voglia di sperimentarsi in tutto nel campo della vita privata e professionale.

LAURA PAUSINI: GLI IMPEGNI FUTURI

Laura-Pausini

Immaginiamola sul palcoscenico di uno stadio mentre osserva il cielo scorgendo il proprio futuro. Stadi, musica e Tv, sono i luoghi e le arti protagoniste dell’avvenire lavorativo di Laura Pausini. E’ fissata per il prossimo autunno l’uscita del nuovo album di inediti che si intitolerà “Simili” che si preannuncia come un inno all’umanità. Laura ha già concluso la registrazione di due singoli e conta di terminare l’intero cd entro settembre. Un’estate che si preannuncia lavorativa quella di Laura Pausini, anzi meglio definirla come senza pause; infatti la cantante sarà protagonista di alcuni talent in giro per il mondo. The Voice Spagna e Messico e La Banda negli U.S.A saranno gli show in cui Laura Pausini comparirà nelle vesti di coach/giudice. Non sarà una semplice toccata e fuga quella che la Pausini avrà con la tv; Laura vede infatti l’esperienza del talent come una palestra per formarsi le ossa in vista di uno show tutto suo questa volta sulla tv italiana, cosa peraltro già fatta da altri interpreti della musica nostrana: Morandi, Celentano, Renato Zero. L’estate 2016 invece segnerà il ritorno di Laura Pausini ad esibirsi negli stadi

Laura-Pausini-the-voice

Da Andrea Terraneo

Nato in provincia di Milano, a Giussano, ormai 24 anni fa, risiedo in Meda. Universitario, ormai datato, mi piacciono i fatti. voglio conoscerli e poi raccontarli, per questo sento la passione per il giornalismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *