Sta per terminare l’attesa per Jessica Jones, la nuova serie tv distribuita dalla piattaforma streaming Netflix, da poco disponibile anche in Italia
Jessica Jones è pronta al debutto: la serie tv sarà disponibile sulla piattaforma streaming Netflix, in contemporanea mondiale, dal 20 Novembre 2015. Il nome completo della serie è Marvel’s Jessica Jones.
La prima stagione di Marvel’s Jessica Jones, la serie tv ispirata all’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, sarà composta da 13 episodi e avrà per protagonista Jessica Jones, interpretata da Krysten Ritter, che, in seguito ad un tragico incidente, è costretta a porre fine alla sua carriera da supereroina. Jessica decide quindi di ricostruire la sua vita privata e professionale e sceglie di diventare detective per tentare di risolvere i casi più complicati di New York City ma anche per aiutare gli altri supereroi in difficoltà. Jessica però è costretta a combattere non solo contro i crimini della città ma anche con i suoi demoni interiori.
La serie fa parte delle quattro originali di Netflix (Marvel’s Daredevil, Marvel’s Luke Cage e Marvel’s Iron First) che compongono il team di supereroi protagonisti della serie a loro dedicata, la Marvel’s The Defenders. Ciascuno dei 13 episodi della prima stagione avrà una durata di un’ora ciascuno e saranno disponibili in tutti i paesi in cui Netflix si è diffuso.

Krysten Ritter ha recentemente affermato riguardo al suo personaggio:
“È una molto tosta. È furiosamente indipendente, è traumatizzata e piena di problemi, ma noi non ci tiriamo indietro dal raccontarli. È anche vulnerabile e divertente, talvolta. Quindi ha molte sfaccettature, e questa è una delle ragioni per cui sono così entusiasta di poterla interpretare, ha richiesto molto lavoro. La serie ha uno stile da film noir”.