Interruzione
25 Ago 2025, Lun

La felicità è un sistema complesso | trama, trailer e foto

la felicità è un sistema complesso

Il prossimo 26 novembre uscirà nelle sale La felicità è un sistema complesso, il nuovo film di Gianni Zanasi con protagonisti Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston e Hadas Yaron

la felicità è un sistema complesso 1

La felicità è un sistema complesso: trama

Enrico Giusti (Valerio Mastandrea) avvicina per lavoro dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Lui li frequenta, gli diventa amico e infine li convince ad andarsene evitando così il fallimento delle aziende e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro. E’ il lavoro più strano e utile che potesse inventarsi e non sbaglia un colpo, mai. Ma una mattina un’auto cade in un lago e tutto cambia. Filippo e Camilla, due fratelli di 18 e 13 anni, rimangono orfani di un’importante coppia di imprenditori. Enrico viene chiamato col compito di impedire che due adolescenti possano diventare i dirigenti di un gruppo industriale d’importanza nazionale. Dovrebbe essere il caso più facile, il coronamento di una carriera ma tutto si complica e l’arrivo inatteso della fidanzata straniera di suo fratello rende le cose ancora più difficili. In realtà sarà il caso che Enrico aspettava da tanto tempo, quello che cambierà tutto, per sempre.

la felicità è un sistema complesso 2

La felicità è un sistema complesso: cast

Sceneggiato dal Gianni Zanasi assieme a Michele Pellegrini e Lorenzo Favella, il film è prodotto da Rita Rognoni e Beppe Caschetto per Pupkin Production, IBC Movie e Rai Cinema, con il contributo del MiBACT e con il sostegno di Trentino Film Commission, e conta nel cast anche Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Paolo Briguglia, Teco Celio, Maurizio Donadoni e, per la prima volta sullo schermo, Filippo De Carli e Chiara Martini.

la felicità è un sistema complesso 3

La felicità è un sistema complesso: location e curiosità

Il film è stato girato questa estate in otto settimane, tra Roma, Monsummano Terme (Pistoia), Trento e Riva del Garda.

la felicità è un sistema complesso 4

Il regista Gianni Zanasi torna a collaborare con Valerio Mastandrea e Giuseepe Battiston dopo averli diretti nel 2008 nella commedia Non pensarci, film che ha ispirato una serie televisiva omonima interpretata dallo stesso cast del film.

la felicità è un sistema complesso 5

La colonna sonora è stata composta da Niccolò Contessa.

la felicità è un sistema complesso 6

Da Ludovica Savino

Studentessa in arti, design e spettacolo. L'arte è la mia più grande passione: farla, toccarla, ammirarla. Filosofia e letteratura la seguono. Scrivere mi piace, purché sia la giornata giusta. E oggi lo è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *