L’accompagno di papa’ al Teatro Martinitt. Tre disperati, un assegno e un invalido sparito.

L’accompagno di papa’ fa il suo esordio assoluto Giovedì 21 Aprile (in scena fino all’8 Maggio) al Teatro Martinitt una nuova commedia scritta e diretta da Roberto Marafante, con Alessandra Bellini, Gianluca Cortesi e Teo Bellia, una compagnia di doppiatori che per una volta… ci mettono la faccia! accompagno di papa'“L’accompagno” oltre ad essere un espressione gentile per non far camminare qualcuno da solo, è anche la contrazione di “assegno di accompagnamento”, un sostegno economico che lo Stato concede alle persone con un alto grado d’invalidità. Al limite tra ironia e disperazione, questo assegno fa molto comodo ai tre protagonisti: a Lucia, giovane donna divorziata e licenziata, per sé e per il suo vecchio genitore con il quale condivide ormai casa e pensione. Fa comodo al dottor Mario Magnesio, burocrate, cui Lucia si è “concessa” per sveltire le pratiche. Fa comodo però anche al fratello di Lucia, Gino, che, tornato a casa da Berlino, non ha più voglia di tentare la fortuna all’estero e vorrebbe sistemarsi. Insomma, tutti sperano di vivere ancora sulle spalle del vecchio genitore… che però non si trova. Qui la commedia si trasforma in un giallo divertente alla ricerca dell’anziano scomparso misteriosamente. Si preannuncia un finale…da brividi!accompagno di papa'

Gli interpreti de L’accompagno di papa’ sono doppiatori molto noti, se chiudessimo gli occhi potremmo riconoscere in scena le voci di noti del grande e del piccolo schermo: come quella di Michael J. Fox in Ritorno al Futuro e del vicino di casa Simpson, tra i tanti doppiati per esempio da Teo Bellia. Con questa commedia scopriremo che non sono solo voci, ma anche attori molto bravi e adatti a uno spettacolo fresco e agrodolce come questo!

Teatro-Cinema Martinitt | Informazioni utili

L’accompagno di papa’: orario spettacoli giovedì-sabato ore 21, domenica ore 18. Il sabato anche alle 17.30.  Biglietteria: lunedì 17.30-20, dal martedì al sabato 10-20, domenica 14-20. Ingresso: 20 euro, ridotto 16 euro. Abbonamenti a partire da 80 euro per 12 spettacoli.

Share.

About Author

La mia passione per la scrittura mi porta oggi ad essere all'interno del team di TabletTV. L'arte, la cultura e lo spettacolo hanno guidato le mie scelte fino ad oggi e questo sarà il mio futuro.

Leave A Reply