Julian Zigerli autunno inverno 2015-2016. POINT FINGERS AND CALL NAMES.
La collezione di Julian Zigerli per il prossimo autunno inverno, si ispira ad una situazione da “red carpet”. Un mondo invidiati ma anche messo in ridicolo, che gioca con l’idea del lusso, ne prende i colori e i dettagli più ovvi e li ripropone in una nuova prospettiva, dandogli un feeling attuale.
Le superfici create, usando lavori fotografici degli artisti Rico e Michael, sono ingigantite. Le strutture sono usate in modo diverso dando vita ad una serie di stampe affascinanti e glamour. Le fotografie mostrano dettagli ingranditi di interni di macchine, superfici funzionali e pelle nuda, il tutto immerso in un rosso Ferrari, bronzo metallico e nero-pelle. La fotografia, non solo fornisce una superficie visiva, ma dona ai capi una forma rettangolare che definisce il modo in cui vengono tagliati.
Lo stile della collezione è sportivo, ma al tempo stesso pratico e moderno, raggiunge nuovi livelli e splende come una Cadillac metallizzata che attraversa la città sotto la pioggia al sorgere del sole.