Il re dell’umorismo torna al cinema con una nuova commedia tutta filosofica. Dal regista premio Oscar Woody Allen, il 17 dicembre 2015 uscirà nelle sale italiane il film “Irrational man“.
Il regista di stampo comico ironico Woody Allen torna con una nuova commedia questa volta di stampo filosofico. Dopo i successi Magic in he moolight, e Blue Jasmine, che ha fatto vincere il premio Oscar a Cate Blanchett, Allen torna a dirigere un’altra brillante commedia sulla storia di un professore di filosofia (Joaquin Phoenix) depresso e nel bel mezzo di una crisi esistenziale che ritrova uno scopo di vita grazie ad una sua studentessa (Emma Stone).
Irrational man, trama.
Joaquin Phoenix interpreta in questa brillante commedia il professore di filosofia Abe Lucas, uomo affascinate e magnetico, che è in un periodo di crisi della sua vita. Abe è un uomo brillante ma instabile, il quale si sente emotivamente provato dalla vita e incapace di trovare un senso alla sua esistenza. Appena dopo il suo arrivo come nuovo professore in un college presso una piccola città, Abe si troverà coinvolto nel rapporto con due donne: Rita Richards (interpretata da Parker Posey), professoressa del college dove lavora, attratta da lui, speranzosa di essere salvata dal suo infelice matrimonio; e dalla sua allieva Jill Pollard (interpretata dalla bellissima Emma Stone), che diventerà la sua migliore amica. Proprio insieme a Jill, Abe si troverà ad origliare la conversazione di un estraneo che gli farà cambiare totalmente la sua prospettiva sulla vita, tornando ad essere felice. Ma la sua decisione innescherà una serie di eventi che influenzeranno sia lui che Jill e Rita per sempre.
Irrational man, cast e distribuzione.
Il 2 maggio dello scorso anno è stato annunciato che Woody Allen avrebbe scritto e diretto un nuovo film di cui Joaquin Phoenix sarebbe stato il protagonista. Il 6 maggio l’attrice Emma Stone si è unita al cast segnando cosi la sua seconda collaborazione col regista. In seguito, a luglio del 2014 Parker Posey e Jamie Blackley si sono uniti al cast di Irrational Man. A gennaio di quest’anno la Sony Pictures ha acquistato i diritti per la distribuzione del film, diventando così l’ottavo film di Woody Allen ad essere distribuito dall’etichetta cinematografica, mentre in Italia il film verrà distribuito dalla Warner Bros.