In Treatment 2. E’ iniziata ieri 23 novembre, la seconda stagione di “In Treatment” che vede fra i protagonisti anche l’attore italiano Sergio Castellitto. Ecco le anticipazioni di questa seconda edizione.
Torna In Treatment 2 dopo il successo della prima stagione, prodotta da Sky e realizzata da Wildside.
Ecco allora che ricomincia il viaggio nella psiche umana dell’attore Sergio Castellitto, nei panni del dottor. Mari, che si troverà ad avere a che fare con nuovi attori-pazienti.
In Treatment 2. Ecco cosa sapere sulla seconda stagione.
Gli episodi di questo secondo anno saranno ben 35 e ad aggiungersi al cast, già di rilievo con Barbara Bobulova, Adriano Giannini, Licia Maglietta e Castellitto, ci saranno anche Michele Placido, Maya Sansa, Greta Scarano, Isabella Ferrari, Alba Rohrwacher e il giovane Francesco De Miranda.
Forse sempre su Sergio Castellitto, potrebbe interessarti anche:
Vedremo dunque i migliori interpreti del cinema italiano, all’interno di questa fiction assolutamente di avanguardia per tema trattato e struttura narrativa. Lo spettatore si troverà nuovamente ad avere a che fare con tormenti, passioni e conflitti dei personaggi passati e nuovi fino alla seduta terapeutica dello stesso Sergio Castellito che quest’anno si troverà ad affrontare una separazione, l’allontanamento dei figli e tutto ciò che la fine di un amore comporta.
Viene confermata la struttura di cinque episodi da 30 minuti, a simulazione della settimana del protagonista ‘vista’ dai suoi quattro pazienti e dal suo supervisore. Una formula innovativa per il mercato italiano che con la prima stagione ha regalato una ‘novità’ di programmazione non trascurabile.
A riempire le sue giornate saranno proprio i vari pazienti che si alterneranno quotidianamente nel suo studio e che gli permetteranno di trovare quel po’ di sollievo tanto sperato nella tormenta della solitudine.
A pesare sull’animo di Giovanni anche l’accusa del padre di Dario (Guido Caprino), suo ex paziente, di essere responsabile del suicidio del figlio.Giovanni sarà costretto ad affrontare un processo e la ricerca di un avvocato che possa difenderlo, che lo porterà a rivedere dopo diversi anni il suo primo amore. Incontro che gli permetterà di rivivere ricordi positivi.
I nuovi casi del Dott. Mari
Tra i nuovi casi del dottor Mari, troviamo Elisa (Greta Scarano), una giovane studentessa di architettura, affetta da un cancro e decisa a non sottoporsi alla chemioterapia e poi Lea (Barbora Bobulova) e Pietro (Adriano Giannini), anche loro in procinto di separarsi, alle prese con il figlio Mattia (Francesco De Miranda) e infine Guido (Michele Placido), amministratore delegato che soffre di continui attacchi di panico causati da una profonda crisi personale in cui trascina anche il legame con la figlia Lavinia.
Entrambi i progetti, italiano e americano firmato HBO, si ispirano al format Be Tipul, ideato da Hagai Levi, il quale ha altamente apprezzato anche il riadattamento italiano.