Interruzione
24 Ago 2025, Dom

I Dear Jack si sciolgono: Alessio Bernabei continuerà da solista

i dear jack si sciolgono

I Dear Jack si sciolgono. La notizia è ormai ufficiale. E’ la stessa etichetta discografica Baraonda che ha annunciato la notizia alla stampa dichiarando che continuerà a curare la produzione artistica degli altri membri. La news è stata poi confermata tramite un post sulla pagina Facebook del gruppo.

Alessio Bernabei, frontman del gruppo, ha deciso di dedicarsi ad un progetto da solista, mentre i membri restanti della band resteranno uniti continuando a lavorare assieme.                                                                   C’erano già stati dei segnali di un minore affiatamento della band. Di recente sul suo profilo Facebook Alessio non aveva più postato foto coi compagni. La separazione comunque arriva senza rancori e di comune accordo dopo un lungo tour di successo e la partecipazione al Festival di Sanremo. Alessio dichiara:

Ci ho pensato tanto ma ho deciso di camminare da solo, il cuore mi dice questo”.

i dear jack si sciolgono 2

Gli altri membri della band romana, Francesco Pierozzi e Lorenzo Cantarini alle chitarre, Alessandro Presti al basso e Riccardo Ruiu alla batteria, gli augurano il meglio e confermano la volontà di restare uniti:

“Facciamo anche noi un grande in bocca al lupo ad Alessio per la sua nuova carriera da solista. Noi continueremo il nostro percorso con l’entusiasmo e la passione che da sempre ci hanno contraddistinto”.

I Dear Jack si sciolgono. Come sono arrivati al successo

i dear jack si sciolgono 3

Alessio Bernabei e i Dear Jack sono stati in testa alle classifiche a lungo e hanno all’attivo due album. Il gruppo deve la sua notorietà alla tredicesima edizione del talent show Amici condotto da Maria De Filippi dove si sono distinti per essere stati la prima band ammessa nella storia del programma. Dopo aver ottenuto il secondo posto e aver vinto il Premio della critica, la loro carriera è stata tutta in salita con la partecipazione al Festival di Sanremo presentando il brano Il mondo esplode tranne noi, classificatosi in settima posizione. Hanno poi vinto premi prestigiosi: due Wind Music Awards, un MTV Awards e un Nickeloden Kids’ Choice Awards.

I Dear Jack si sciolgono. Una nuova fase per Alessio Bernabei

Non sappiamo in che direzione andrà la carriera di Alessio Bernabei, ma si vocifera che il suo prossimo disco abbia a che fare con l’hashtag #CheGra, che è comparso in alcune sue foto e alla fine di messaggi virtuali. Il cantante ha spiegato il significato di #CheGra (“è un motto solo mio per dire ‘Che Grande‘, lo uso quando apprezzo ironicamente qualcosa”), ma non ha fatto alcun riferimento al suo progetto top secret.i dear jack si sciolgono 4

Da Ludovica Savino

Studentessa in arti, design e spettacolo. L'arte è la mia più grande passione: farla, toccarla, ammirarla. Filosofia e letteratura la seguono. Scrivere mi piace, purché sia la giornata giusta. E oggi lo è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *