Interruzione
25 Ago 2025, Lun

I Beati Paoli: la nuova serie tv diretta da Giuseppe Tornatore | Trama

i beati paoli serie tv

I Beati Paoli serie tv che vedrà la trasposizione in televisione dell’omonimo romanzo dello scrittore siciliano Luigi Natoli.

I Beati Paoli serie tv tutta italiana pronta a vedere la luce. La Leone Film Group ha firmato un accordo con il premio Oscar Giuseppe Tornatore per la realizzazione di una serie televisiva in 12 episodi tratta dal romanzo “I Beati Paoli” dello scrittore siciliano Luigi Natoli. La messa in onda della serie è prevista per il 2017. Con la produzione di questa serie, la Leone Film Group punta al raggiungimento di importanti risultati artistici e commerciali non solo in Italia ma in tutto il mondo.  A proposito della collaborazione con il regista Andrea e Raffaella Leone hanno dichiarato:

“Siamo onorati di poter annunciare questo progetto che consolida il rapporto di collaborazione e di grande stima instaurato con Tornatore e che consente alla Leone Film Group di avviare il percorso di internazionalizzazione della produzione seriale, che costituirà un nuovo fondamentale asset per la crescita del gruppo”

i beati paoli serie tv 1Potrebbe interessarti anche: Flaked: la nuova serie tv con Will Arnett a breve su Netflix | Trama

I Beati Paoli serie tv | Trama

La vicenda che sarà raccontata nella serie diretta da Tornatore trae spunto dalle gesta della setta segreta dei Beati Paoli, attiva nella Sicilia del XVII-XVIII secolo. Dal momento che non si hanno ancora notizie certe sui fatti dell’epoca la serie (così come il romanzo) mescola personaggi di fantasia a personaggi realmente esistiti, come don Girolamo Ammirata, l’unico membro della setta finora identificato con certezza. A proposito della sua scelta di dirigere la serie, Giuseppe Tornatore ha dichiarato:

“I Beati Paoli di William Galt, alias Luigi Natoli, è uno dei romanzi d’appendice più popolari del ‘900. Avevo sempre sognato di farne un film, ma probabilmente oggi la sua destinazione ideale è quella del serial televisivo. Pertanto, quando i produttori Andrea e Raffaella Leone mi hanno proposto di supervisionare il progetto dirigendone la puntata pilota, ho aderito con entusiasmo. Sono certo che si tratterà di una magnifica esperienza”

Da Alfredo Liuzzi

Studente di comunicazione e aspirante giornalista. Scrive con passione nella speranza di realizzare il suo sogno: diventare un importante cronista sportivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *