Interruzione
25 Ago 2025, Lun

Home Visit X Factor 2015, scelte finali ad alta quota.

Home-Visit-X-Factor-2015

Ieri sera, giovedì 15 ottobre, su Sky Uno è andata in onda la puntata degli Home Visit di X Factor 2015. I concorrenti sono stati condotti a ai piedi del Monte Bianco per affrontare la sfida degli Home Visit, in cui i giudici hanno dovuto dimezzare il numero dei partecipanti per selezionare i 12 che prenderanno parte al Live di X Factor 2015.

I talenti di X Factor, per la prima volta nella sfida degli Home Visit sono stati portati in un’unica location, l’Auditorium Pavillon, il più alto d’Europa, arroccato sul Monte Bianco a più di 2000 metri d’altezza, e qui i ragazzi hanno dovuto affrontare la loro ultima prova prima di poter accedere al Live. Gli aspiranti cantanti, accompagnati da una live band (tranne quelli nella categoria dei Gruppi), si sono esibiti davanti ai loro rispettivi giudici e mentori. Sono state performance dirette e veloci, dove non c’è stato spazio per gli errori.

Home Visit X Factor 2015 monte bianco

Home Visit X Factor 2015, decisioni ad alta quota.

Le scelte dei giudici sono state comunicate il giorno seguente alle esibizioni dei ragazzi, che su suggerimento dei giudici hanno cercato di passare l’ultima sera insieme divertendosi e senza preoccuparsi per l’indomani. Decisioni a quanto pare molto difficili, specie per Elio che spesso ha avuto le lacrime agli occhi nel momento del colloquio coi suoi ragazzi. Questa parte della puntata si è svolta sulla funivia Skyway, i giudici hanno dovuto intrattenere i concorrenti che salivano a turno con paroloni molto criptici sulle loro sorti per poi comunicare la loro decisione all’arrivo. Chi non è passato avrebbe dovuto tornare a valle, mentre chi è stato scelto per andare all’ X Factor Arena è rimasto a 3.466 metri d’altezza su Punta Helbronne per festeggiare al freddo e al gelo la loro momentanea vittoria.

Home Visit X Factor 2015, le scelte dei giudici.

Per la categoria degli Over Elio, tra un po’ di commozione e tristezza, ha fatto passare Davide, il cantante romano Giò Sada, a cui non poteva dire di no, infatti già dalle audizioni il venticinquenne è considerato dal pubblico uno dei possibili vincitori di X Factor 2015. E infine Massimiliano, dicendogli:

Tu sei la più improbabile delle pop star, ed è per questo che scelgo te!”

Home Visit X Factor 2015 scelta massimiliano

Fedez, primo giudice ad avere la categoria dei Gruppi/Band ha scelto  i Moseek, i Landlord anche se sono simili, ed infine i giovani Urban Strangers, anche se uno dei due durante l’esibizione decisiva ha avuto dei problemi e hanno dovuto ricominciare da capo a cantare, ma evidentemente la loro esibizione ha convinto il loro giudice. Per quanto riguarda la categoria Under Uomini Mika ha scelto Luca, LeonardoGiacomo (in arte Eva). Mentre la categoria delle Under Donne è stata quella soggetta alle decisioni più controverse da parte del giudice assegnato a questa categoria, infatti dopo aver scelto Margherita ed Enrica, Skin ha preferito scegliere Eleonora invece di Selene Capitanucci, che è stata definita dalla cantante inglese troppo “perfetta” e per questo rifiutata! Conclusi così gli Home Visit i 12 cantanti rimasti in gara andranno all’X Factor Arena e partecieranno alla prima puntata del Live che andrà in onda giovedì 22 ottobre su Sky Uno.

Home Visit X Factor 2015 scelte

Breve sunto video della puntata degli Home Visit X Factor 2015.

Da Greta Belintende

Sono una studentessa di Arti design e spettacolo. Amo l'arte e mi piace molto scrivere, ma soprattutto sono un appassionata di fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *