A novembre del 2017 uscirà l’attesissimo prequel di Harry Potter “Gli animali fantastici: dove trovarli“, film che racconterà le vicende di un Magizoologo, Newt Scamander, esperto di creature magiche.
Da qualche settimana sono iniziate le riprese del nuovo film basato sul libro di J.K. Rowling, e già ci si chiede che creature magiche incontrerà il protagonista nel film, saranno tutte nuove o troveremo creature già incontrate da Harry Potter nei 7 anni ad Hogwarts? A quanto pare la lista completa degli animali fantastici non è ancora pronta, ma si sa per certo che in questo film, oltre a specie mai viste, si potranno incontrare creature già viste.
Gli animali fantastici: dove trovarli, accenno alla trama del film.
Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne, è un Magizoologo che arriva a New York con una valigetta magica, di quelle alla Mary Poppins, più grandi dentro che fuori, nella quale tiene una collezione di creature magiche rare che Newt ha recuperato nei suoi viaggi intorno al mondo. A New York scoprirà che, a differenza di Londra e dell’Inghilterra in generale, la comunità magica si nasconde con gran timore dai Babbani, chiamati No-Maj. Il film sarà la storia di ciò che accadrà al protagonista nel viaggiare in un America mago-fobica e di come alcune sue creature usciranno dalla sua valigetta.
Gli animali fantastici: dove trovarli. Ecco i 9 animali fantastici che troveremo sicuramente nel film.
Non si sa ancora quali saranno tutti gli animali fantastici che incontreremo in questo nuovo film, ma non saranno troppo una sorpresa in quanto J.K. Rowling deve solo scegliere tra le creature dell’enciclopedia dell’omonimo libro dell’autrice, infatti, chi ha letto il libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli?, si sarà fatto una cultura delle creature che si possono trovare nel mondo magico, in quanto il libro da cui il film è tratto è proprio un bestiario, ovvero una raccolta di tutte le creature fantastiche presenti nel mondo magico. Scoprite qui quali sono le 9 creature magiche che sicuramente potrete trovare nel film Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli?
1. ASHWINDER
L’Ashwinder è un sottile serpente verde pallido con gli occhi rossi, si genera quando un fuoco magico viene lasciato bruciare senza sorveglianza per troppo tempo. Vive solo per un ora e in questo lasso di tempo cerca un luogo buio dove deporre le uova, dopodichè si incenerisce.
2. AUGUREY
L’Augurey è originario della Gran Bretagna e dell’Irlanda, è un uccello scarno e lugubre, di colore nero con riflessi verdi. È molto riservato ed emette un verso basso e pulsante che un tempo si presumeva annunciasse una morte. In realtà recenti ricerche hanno rivelato che canta solo quando sta per piovere e dunque nel mondo magico è diventato di moda come segna tempo.
3. BOWTRUCKLE
Il Bowtruckle è un custode degli alberi. È estremamente difficile da riconoscere in quanto è piccolo e sembra fatto di corteccia e legnetti con occhi piccoli e marroni. Si nutre di insetti ed è una creatura pacifica e timida, ma se l’albero nel quale vive è minacciato diventa molto violento.
4. CRUP
Il Crup è un animale magico che assomiglia in tutto e per tutto ad un Jack Russell tranne per il fatto che ha una coda biforcuta. È probabilmente un cane di creazione magica, in quanto profondamente devoto ai maghi e feroce nei confronti dei babbani. Mangia di tutto, dagli Gnomi a vecchi pneumatici.
5. ERKLING
L’Erkling è una creatura elfica originaria della Foresta Nera, è più grosso di uno Gnomo, ha il viso a punta ed è caratterizzato dalla risata acuta che emette, che piace in particolare ai bambini, che egli cercerà di catturare e mangiare.
6. LETHIFOLD
Il Lethifold è una creatura rara e diffusa nei climi tropicali. Ha le sembainze di un mantello nero dello spessore di un centimetro che scivola sul suolo di notte. Flavius Belby, il mago che ha avuto la fortuna di sopravvivere ad un attacco di questa creatura nel 1782 ha constatato che può essere cacciato con un incantesimo Expecto Patronum, anche se è molto difficile difendersi in quanto attacca mentre si dorme.
7. MARIDI
I Maridi sono animali sirenidi presenti in tutto il mondo anche se variano nell’aspetto quanto gli umani.
8. NIFFLER
Sembra proprio che Newt avrà un rapporto di odio e amore con questa creatura: è un animale cacciatore di tesori, attratto da oggetti scintillanti, incredibilmente pericolosa e meravigliosa allo stesso tempo.
9. RE’EM
Il Re’em è un bue gigante estremamente raro col mantello dorato. Diffuso nelle regioni del Nord America e dell’Estremo Oriente. Il sangue di questa creatura dà un immensa forza anche se procurarselo è difficile e di rado si puù trovare in vendita sul mercato legale.