Dal 14 al 19 aprile 2015 è tempo di “Fuorisalone”. Oltre 1200 eventi sparsi per la città di Milano in contemporanea al “Salone del Mobile”

fuorisalone 15 mappa

Nato spontaneamente nei primi anni 80 dall’idea di aziende che operano nel settore del design industriale, il FUORISALONE oggi non è più solo l’evento di contorno al più celebre “Salone internazionale del mobile”. Oltre 1200 eventi distribuiti in nemmeno una settimana, l’edizione del Fuorisalone 2015 avrà inaugurazione il 14 aprile e si concluderà il 19 dello stesso mese, trasformeranno la città di Milano. La metropoli meneghina, a pochi giorni dal via di “Expo”, si animerà all’insegna della tecnologia e dell’innovazione capisaldi della “MILANO DESIGN WEEK“. La manifestazione interesserà particolari aree della città; luoghi storici come il Centro (Duomo, San Babila e UniMi), Brera (Brera design district) Triennale (Triennale design museum) Porta Genova (zona Tortona) si accompagnano a location da poco affermate quali Porta Romana, Garibaldi – corso Como e Ventura-Lambrate. La novità invece viene rappresentata dalla zona San Giorgio Docet: complesso che lega la Stazione Centrale a Porta Venezia. Caratteristici della manifestazione sono gli eventi organizzati in spazi dismessi come e ex industrie fra cui La Fabbrica del Vapore.

via tortona

FUORISALONE 2015: People

Design tecnologico ed innovativo al centro della scena ma anche tante persone ad organizzare i vari eventi che attirano un elevato numero di visitatori, alcuni molto originali. Essi sono vestiti con outfit che si sposano perfettamente con il particolare clima che si vive agli appuntamenti del Fuorisalone.

(Le foto sono state scattate da UMBERTO CAMPANILE)

1 persone

fuorisalone street chic

2persone

FUORISALONE 2015: Eventi e Styling

Protagonisti della manifestazione restano i temi dell’innovazione e della creatività espressi in varie forme che vanno dal cibo ai motori, passando per alcune stranezze.

(Le foto sono state scattate da UMBERTO CAMPANILE)

1design

2cibo

2 design

Share.

About Author

Nato in provincia di Milano, a Giussano, ormai 24 anni fa, risiedo in Meda. Universitario, ormai datato, mi piacciono i fatti. voglio conoscerli e poi raccontarli, per questo sento la passione per il giornalismo.

Leave A Reply