Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Fallen il film. La scrittrice Lauren Kate: “Vi confido un segreto”

Fallen Film

In attesa dell’uscita del film Fallen, ispirato all’omonimo libro, la scrittrice Lauren Kate fa una rivelazione: “Ho un segreto da confidarvi”

L’attesissimo film Fallen uscirà probabilmente verso la fine di quest’anno. Intanto la scrittrice della fortunata serie ha già annunciato l’uscita del quinto romanzo dal titolo Unforgiven il 10 di novembre per Rizzoli.

Lauren Kate, 34 anni, autrice della serie fantasy Fallen, che narra la storia d’amore tra la protagonista Luce e l’angelo Daniel, è stata ospite al Comic Con di San Diego dove ha potuto incontrare i suoi fans. La scrittrice si è stupita di come molti lettori le abbiano confessato che la loro storia d’amore fosse identica a quella narrata nel libro. “La cosa migliore che una scrittrice possa fare è proporre una storia in cui ognuno di noi ci si possa riflettere”. Al Comic Con i fans si aspettavano la presentazione del trailer del film Fallen, ma il panel della manifestazione era dedicato alla scrittrice non al film.

Fallen Film protagonisti

“Quando ho visto l’anteprima del film Fallen mi sono emozionata”

Lauren Kate ha già visto l’anteprima del film e in una intervista confessa: “E’ strano guardare un film basato su di un libro che hai scritto tu. Quello che posso dirvi è che il film è bellissimo, sexy e fedele a quella che è l’essenza del romanzo. Posso dirvi che gli attori sono brillanti, che il regista Scott Hicks è geniale e intuitivo e che saremmo fortunati a riaverli tutti per Torment (e Passion e Fallen in Love e Rapture). Il momento che ho preferito è stato quando Luce tocca per la prima volta le ali di Daniel. Scott ha reso il momento palpabile: potevo sentire le piume di Daniel tra le mie dita, potevo sentire le mani di Luce sulle mie ali.”

Lauren Kate fa una rivelazione.

Vedremo presto la scrittrice al Giffoni Film Festival il 22 luglio (rassegna di film per ragazzi in programma dal 17 al 26 luglio), dove potrà incontrare i suoi fans italiani. L’autrice è molto entusiasta del film ed è sicura che otterrà un grande successo, come il libro. E nel frattempo svela anche qualche retroscena. Ammette che quando ha deciso di scrivere il libro si è ispirata alla sua esperienza personale. Per il personaggio di Daniel ha pensato a suo marito, il musicista Jason Morphew. “Ero molto attratta da quel ragazzo ribelle ma ero anche consapevole che mi avrebbe spezzato il cuore. Eppure non ho voluto rinunciare al mio sogno. Sapevo che ne sarebbe valsa la pena”. Nel 2009 quel ragazzo con la moto e l’atteggiamento da ribelle diventerà suo marito. Attualmente la coppia ha due figli, Matilda, 2 anni e Venice, 1 anno.

Film Fallen scrittrice Lauren kate

Da Redazione

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *