Abbiamo conosciuto da vicino la stilista del Brand di calzature di lusso Filippo Gabriele.

Alessandra Tonelli, nasce in un piccolo paese della Ligura in provincia di La Spezia. Cresciuta da una famiglia di eccentrici creativi, eredita dal padre, disegnatore tecnico, la precisione del dettaglio, dalla nonna l’estro creativo e la passione per il lusso più estremo, dalla zia, stilista già dagli anni ’50, il rigore degli abiti sartoriali maschili.

Ma la sua vera passione sono le calzature, disegnando una prima collezione all’età di 15 anni.
Dopo la maturità lavora come direttore artistico per alcuni uffici stile e fabbriche importanti della Toscana, dove la curiosità e il genio dell’artista la portano a voler toccare con mano, la costruzione della calzatura, passando dal disegno, al prototipo e alla manovia dove trascorreva ore accrescendo la sua professionalità.
L’espressione della sua personalità è una eleganza sontuosa, impeccabile è lo stile personale, ed è espressione di una moda per la donna più sofisticata. Alessandra non crea semplici calzature ma gioielli preziosi.

Grande esperta del fashion system, maturato negli anni trascorsi tra New York, Parigi, Londra e Milano, acquisisce e arricchisce un bagaglio di esperienza e un know-how unico.

Abbiamo scelto alcuni modelli che contraddistinguono la designer e che sono distribuite e vendute in tutto il mondo.

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply