Dopo la pausa “forzata”, finalmente il fashion evento internazionale “Promenade della Moda” torna a Milano il 27 febbraio 2022 con la sfilata per mettere al centro non solo le creazioni dei designer, ma anche le persone e le loro storie.
Il racconto di questo viaggio, realizzato attraverso le creazioni dei designer, parla dell’esperienza vissuta nei ultimi tempi.
Arte e moda si incontrano per dare vita alle collezioni dei designer.
L’evento “Promenade della Moda” è centrato sulla ricerca dell’identità culturale e dello stile dei designer provenienti da ogni parte del mondo. “Promenade della Moda ” è il simbolo della moda che si basa sulla cultura e le tradizioni e dell’individualità di ogni Paese. L’evento è stato creato per promuovere le creazioni di designer non solo nel mercato italiano, ma anche nel panorama internazionale. Il progetto è stato creato esclusivamente, perché, da un lato, soddisfano le aspettative e le idee attuali della società e dal mondo del “Fahion System”. e si adatta alle tendenze globali, e allo stesso tempo le loro creazioni corrispondono allo stile europeo della moda. Il progetto “Promenade della Moda ” è una piattaforma per la visualizzazione di collezioni e presentazioni di designer in Italia con un approccio professionale: stampa, foto, programmi, sfilate di moda. E, soprattutto, selezioniamo i partecipanti per la ricerca di nuovi nomi, pronti a mostrare e raccontare le loro collezioni. I nostri esperti nel campo della moda e della giuria selezioneranno coloro che saranno pronti ad entrare nel mercato all’interno di showroom prestigiosi.
Una delle caratteristiche del “Promenade della moda” è lo scambio di designer. In collaborazione con altre organizzazioni in Russia e in altri paesi, i partecipanti hanno ricevuto i certificati di partecipazione ai Fashion Week e alle fiere in altri paesi.
Durante il periodo di lockdown Promenade della Moda ha lanciato un concorso online chiamato “La nuova Epoca di Rinascimento”, dando ai designer l’opportunità di usare la loro fantasia e mostrare attraverso la loro creatività come immaginano la moda dopo la pandemia. Sono stati scelti due finalisti: Olga Rudakova con il suo brand ON.STYLE e Maria Erdil con il “Kimono by Masha”
Dopotutto, solo ciò che riflette lo spirito dei tempi diventa di moda!
Milano è ancora il palcoscenico italiano della moda. In zona ambita come Corso Como, la location scelta da Promenade della Moda per l’evento è il Milano Luiss Hub. Sapere esaltare la bellezza in ogni sua forma e sfumatura. Gli stilisti presenti all’evento per presentare le loro creazioni sono provenienti da diversi paesi del mondo: Messico, Israele, Russia, Germania, Tunizia, Swizzera e ovviamente Italia.
Se sei un fashion designer e vuoi partecipare al prossimo evento? Saremo lieti di rispondere a qualsiasi vostra domanda su partecipazione: modnypromenade@gmail.com
Instagram: @internationalmodadesign @promenade_della_moda
Sito web: www.modnypromenade.com