Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Everest, il film. Una lotta mozzafiato per sopravvivere | Trama, trailer e foto

Everest il film

Il film Everest, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 24 settembre, racconta gli incredibili eventi che hanno caratterizzato il tentativo di scalare la montagna più alta del mondo.

Everest. 10 maggio 1996. Due le spedizioni coinvolte nella missione. Entrambe dovranno sfidare la vetta più alta del mondo e cercare di sopravvivere a una delle tempeste di neve più devastanti della storia delle scalate d’alta quota. L’istinto di sopravvivenza verrà messo a dura prova, gli ostacoli da superare per restare in vita saranno quasi impossibili per gli scalatori delle due squadre. L’ossessione di una vita si trasformerà in una lotta mozzafiato per la sopravvivenza.

Il film si basa sul racconto di Jon Krakauer, uno dei pochi sopravvissuti alla difficile impresa e autore del libro “Nelle Terre Estreme” (da cui è stato tratto “Into the Wild”).

Everest scheda film

Uscita in Italia: 24 settembre 2015
Regista: Baltasar Kormákur
Cast: Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson, Jake Gyllenhaal.
Musica composta da: Dario Marianelli
Sceneggiatura: Simon Beaufoy, William Nicholson, Mark Medoff, Lem Dobbs, Justin Isbell
Produttori: Tim Bevan, Eric Fellner, Brian Oliver, Liza Chasin, Evan Hayes, Nicky Kentish Barnes, Tyler Thompson

Everest film cast

Dietro le quinte: le riprese del film Everest sulle Dolomiti

Le riprese del film Everest si sono svolte parzialmente in Italia, sulle Dolomiti e a Cinecittà. La troupe ha girato in Alto Adige, prevalentemente sul ghiacciaio della Val Senales, a oltre 3.000 metri di altezza. La squadra era composta da 180 persone provenienti da tutto il mondo tra cui anche una sessantina di altoatesini che si sono occupati di diversi aspetti tecnici.

Molti dei nostri connazionali, guide esperte di alta montagna, hanno contribuito alla buona riuscita del film. Le condizioni meteorologiche in alta quota possono essere molto imprevedibili soprattutto nel periodo invernale. Le guide alpine altoatesine hanno garantito la sicurezza sul set, monitorando costantemente le condizioni meteorologiche prima e durante le riprese.

Everest, il film. Trailer e foto

Da Redazione

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *