Elton John Sanremo in compagnia del marito. Il noto cantante inglese sarà l’ospite della puntata di martedì 9 febbraio e sarà accompagnato dal suo consorte.

Elton John SanRemo comincia con lui: sarà infatti lui il primo ospite del Festival di SanRemo che partirà domani, martedì 9 febbraio, su Rai Uno. Ciò che fa notizia, in tal merito, è l’indiscrezione lanciata da Massimo Giletti nel corso della sua trasmissione “L’Arena” in onda la domenica pomeriggio sempre su Rai Uno. Il programma di Giletti ha un’ampia risonanza e un discreto successo di pubblico; pertanto è bastata una semplice frase del conduttore a scatenare i maggiori esperti di gossip. Secondo l’indiscrezione infatti Elton John sarà accompagnato al 66° Festival della Canzone Italiana, da suo marito David Furnish, regista canadese. La presenza della coppia ha già scatenato la polemica, data l’impossibilità di sapere se ciò fungerà da spot per la battaglia condotta dagli omosessuali in Italia o se quella di Elton John sarà soltanto una semplice performance canora. Secondo il conduttore de “L’Arena”, Furnish potrebbe occupare una delle poltrone in prima fila al Teatro Ariston, notizia non confermata però dall’entourage del Festival. La coppia è ormai da anni simbolo della lotta sui matrimoni omosessuali e sulla possibilità di adozione da parte di coppie dello stesso sesso; i due si sono sposati nel dicembre 2014 ed hanno avuto due bambini dalla stessa madre surrogata, il primo è nato il giorno di Natale 2010 e il secondo l’11 gennnaio 2013.

elton john sanremo 1Potrebbe interessarti anche: Chi sono i 20 big del Festival di Sanremo 2016?

La presenza di Elton John SanRemo 2016 arriva in un momento abbastanza delicato per l’Italia: questi sono infatti giorni caldi per la discussione sul ddl Cirinnà e per il duro scontro politico sul riconoscimento delle unione civili e sull’introduzione della stepchild adoption. Non ci resta che guardare la prima puntata del Festival con la consapevolezza che qualora venisse lanciato un messaggio, tutta la vicenda avrebbe un’eco pazzesca, sfruttando anche l’enfasi e la risonanza dell’evento musicale italiano più noto e seguito. Perché infondo SanRemo è SanRemo.

Share.

About Author

Studente di comunicazione e aspirante giornalista. Scrive con passione nella speranza di realizzare il suo sogno: diventare un importante cronista sportivo

Leave A Reply